Alternativa Gratuita a Goodreader si chiama Documents

appgratisfilemanagerGoodreader per Ipad ed Iphone è una delle applicazioni più utilizzate come file manager, lettore di file di qualsiasi tipo (pdf,doc ecc), c’è qualche alternativa gratuita sull’Apple Store? Sì, si chiama Documents by Readdle  ed è prodotta dall’omonima casa specializzata con successo in apps produttive. Questa applicazione rappresenta un potente strumento di file manager, dall’interfaccia chiara e dalle enormi funzionalità, perfetto per chi utilizza i device Apple non solo per svago ma anche e soprattutto per lavoro.

Documents permette infatti di leggere gestire e modificare qualsiasi tipo di file supportato dal sistema operativo (documenti Office, PDF. file di testo), di visualizzare Immagini e video, di ascoltare musica grazie al player Integrato e di scaricare file direttamente dalla mail o dai browser interno (supporta Safari. Mac OS X, Google Chrome, Firefox e Internet Explorer). Inoltre non è obbligatorio passare per Itune, ma si può utilizzare la connessione Usb.

Il tutto è organizzato in maniera ottimale ed è immediatamente raggiungibile grazie ad una barra laterale che racchiude le diverse opzioni. In ordine: Documenti, iCIoud. Rete. Browser. La prima sezione racchiude i vostri file in sottocartelle e contiene una serie di esempi che vi consentiranno di scoprire le funzionalità dell’applicazione (come il player musicale o il visualizzatore di immagini). Per quanto concerne i documenti di testo, potrete evidenziarne una sezione, sottolinearli, ricercare una parola, salvarli tra i preferiti o inviarli via mail.

Documents supporta la sincronizzazione con iCIoud ma non solo, numerosi infatti sono i servizi di Storage compatibili: tra gli altri, Dropbox. Google Drive, Box, Office 365 Sharepoint, SkyDrive e CloudMe.Si possono inoltre possibile trasferire file tramite USB utilizzando iTunes File Sharing. Molto interessante la possibilità di collegarsi al Mac o al Pc grazie al server WebDav che consente di condividere i dati via Wi-Fi.

Ottime le istruzioni per la configurazione di ogni sistema, necessarie per un’operazione non del tutto immediata. Comoda anche la funzione 2 waySync disponibile per Mac che consente di sincronizzare una cartelle e di avere sempre a portata di mano tutte le modifiche effettuate sia dall’applicazione che dal computer.

(Visited 415 times, 1 visits today)
Precedente Come Condividere una connessione 4G Successivo Football Manager 2014 il miglior manageriale di Calcio