Antivirus gratuito per Smartphone Android con funzione Antifurto

360safeVirus e Trojan non hanno risparmiato nemmeno smartphone e tablet. Sono soprattutto i dispositivi Android, un sistema operativo più aperto rispetto a quello di Apple, a soffrire di malware. C’è quindi bisogno anche in questo caso di un antivirus che ci difenda da intrusioni e applicazioni nascoste che potrebbero danneggiare il nostro dispositivo o cancellare dati importanti. Di antivirus sul mercato ce ne sono molti, alcuni con funzioni antifurto. La maggiorparte sono a pagamento, ma non mancano quelli gratuiti. Uno dei migliori, free, è 360 Mobile Safe. Disponibile per Android, Pc e anche Apple Ios.

Il programma, una volta installato e lanciato esegue la scansione di un’app appena installata, dopodichè invia una notifica informando sulla sua genuinità e permettendo di lanciarla dallo stesso messaggio.  360 Mobile Safe offre più della semplice scansione di malware. L’app propone una serie di ottimizzazioni del telefono e strumenti di pulizia per spegnere le app inutilizzate ed eliminare i file di sistema non necessari. Questa funzione di “cleaning” può essere avviata scuotendo il portatile dalla schermata iniziale e, mentre esegue queste operazioni, apre un gioco in stile Arkanoid. Mette a disposizione anche una finestra opzionale, che visualizza la quantità di memoria del telefono attualmente in uso.

Una volta aperta è possibile premere il pulsante Boost per liberare memoria, o attivare una serie di altri comandi del telefono. Gli strumenti per il blocco delle chiamate sono ottimi. È possibile compilare delle liste di numeri da bloccare, ma anche escludere messaggi che contengono specifiche parole e applicare filtri per pianificazioni. Gli strumenti antifurto consentono d’individuare e bloccare il telefono da remoto, via Internet, fargli emettere un suono d’allarme a tutto volume, o cancellare i dati personali dal dispositivo. Le funzioni antifurto possono essere attivate solo con un SMS da un altro telefono, e il comando di cancellazione dati può essere inviato solo da un telefono da noi già autorizzato.

(Visited 20 times, 1 visits today)
Precedente Cassa Wireless Bluetooth il Dune Speaker di Urban Revolt Successivo Le migliori Tastiere Bluetooth per il vostro Tablet