Come Collegare Smartphone o Tablet al Televisore

netgearSe vogliamo ultilizzare il proprio televisore led o al plasma come schermo esterno per il notebook o smartphone e tablet (sia Android che Apple Ios) possiamo utilizzare il Netgear Ptv3000 Media Player  , ovvero un adattatore compatibile con gli standard WiDi e Miracast che permette di visualizzare le immagini e i video da fonti esterne wireless, senza necessità di collegare scomodi cavi e con una risoluzione massima di 1080p.

Si può anche giocare su schermo pieno utilizzando le app che si trovano su smartphone e tablet.

Il PTV3000 è grande come una carta di credito, con uno spessore di 12 mm e un peso di soli 48 grammi, e si collega all’ingresso video del televisore tramite l’interfaccia Hdmi. È fornito di serie con un alimentatore esterno con connettore mini Usb, ma può anche essere alimentato direttamente da un’eventuale porta Usb del televisore a cui è collegato.

Utilizzando un computer compatibile, o un notebook, è possibile non solo trasmettere al dispositivo dei filmati, ma anche visualizzare il desktop di Windows e le varie applicazioni utilizzate proprio come se si stesse utilizzando un normale monitor collegato via cavo. La stessa cosa può essere effettuata con smartphone o tablet se in grado di supportare lo standard Miracast Wireless Display.

Il prezzo è di 79 euro.

(Visited 120 times, 1 visits today)
Precedente Usare un modem per telefonare via Internet, il FRITZ Box 3390 Successivo Il mouse in 3d di Spacenavigator la recensione