Come Bloccare Facebook sul computer

Può capitare l’esigenza di bloccare l’accesso ad alcuni siti dal proprio o dai propri Pc. Pensiamo ad un ufficio, piccolo o grande che sia, oppure al computer della propria casa. Non vogliamo ad esempio che le persone perdano tempo con Facebook, che chattino o che comunque visitino siti da noi non autorizzati.

E’ possibile fermare l’accesso a determinati portali? Sì, ed è anche molto facile, vediamo come è facile bloccare l’accesso a Facebook.

Per bloccare qualsiasi sito hai molte scelte: la più logica sarebbe quella di mettere il blocco direttamente sul router che accede ad Internet, la più facile modificare il file host del computer. Senza dover frugare fra le cartelle, ti suggeriamo di scaricare un programma completamente gratuito (in versione portable e che quindi puoi inserire in una chiavetta USB e non richiede l’installazione) che si chiama BlueLife Host Editor .

Una volta scaricato devi eseguirlo sul (o sui) computer dove vuoi bloccare l’utilizzo di Facebook. Il consiglio è quello di dotare i computer di account Guest o Limitato, in modo che non possano modificare manualmente il file in questione (tu naturalmente dovrai eseguire il software in modalità Administrator). Una volta avviato, nella barra dove inserire i siti da bloccare avrai già selezionato Facebook.

blocca_facebook

 

Premi sul pulsante a forma di + (vedi foto), vai nel menu alla voce File, poi seleziona Save e infine, sempre da quel menu, Exit. Nel caso non possa fornire di account Guest o limitati i tuoi apprendisti, puoi dir loro che hai fatto bloccare Facebook direttamente dal router, oppure dall’operatore telefonico. Se hai un po’ di fortuna non si accorgeranno del trucchetto.

(Visited 53 times, 1 visits today)
Precedente I Migliori Hard Disk Wireless per condividere Dati Successivo Monitor Touchscreen per Pc AOC A2472PW4T