Come Ricaricare Iphone quando non c’è una presa elettrica

I nostri smartphone consumano tanta energia. Se ci mettiamo ad usare il wifi, la connessione 3G o 4G, accendiamo la navigazione Gps, utilizzando una luminosità alta, nel giro di un paio di ore abbiamo consumato tutta la batteria. Come fare per avere una riserva di carica quando non c’è una presa elettrica a portata di mano? Ci sono vari metodi. La soluzione più semplice è quella di avere una batteria di riserva. Visto che sull’ Iphone non può essere smontata, possiamo ricaricare quella che abbiamo utilizzando una batteria già carica che agisce come un generatore di corrente.

Oppure ci sono i caricabatteria. Il piú venduto è l’Anker PowerCore che possiede una incredibile batteria da 20000 mAh, in pratica potete ricaricare sette volte un Iphone 6 o 5. Questo prodotto è compatibile anche con dispositivi Android. Basta attaccare con il cavo l’Iphone e nel giro di una decina di minuti lo abbiamo ricaricato.   E’ dotato di 4 led di colore blu, che ci indicano lo stato della batteria. Possiede inoltre ben due ingressi USB, per effettuare quindi anche due cariche contemporaneamente. Insomma potete stare lontani da una presa elettrica per giorni.

pannellosolare_caricabatterie
Se andate in un posto dove l’elettricità proprio non c’è potete sfruttare l’energia del sole. Questo Caricatore solare della Bresser ha un piccolo pannello fotovoltaico che è in grado di ricaricare un cellulare grazie all’ insolazione. Il kit dispone di tantissimi connettori, quindi può essere utilizzato però per ricaricare le pile anche del netbook e di altri piccoli apparati elettronici come lettori mp3 e navigatori Gps. Ci vogliono almeno 4 ore con sole per ricaricare il 50% dello smartphone, non aspettatevi grandi prestazioni dunque, ma è molto utile per non rimanere senza telefono in caso di emergenza.

Per gli amanti delle energie rinnovabili la Dahon propone il ricarica cellulari a pedali. In pratica si collega alla ruota della vostra bicicletta e pedalando ricaricherete il vostro smartphone, qui per maggiori dettagli.

Se proprio non avete una presa elettrica, ma c’è un pc o notebook che è carico ricordate che attraverso la presa Usb il vostro Iphone può ricaricarsi, preparatevi a succhiare energia da un vostro amico.

(Visited 31 times, 1 visits today)
Precedente Sony Xperia T la miglior fotocamera su Smartphone Successivo Classifica migliori SSD e Prezzi