Come Sbloccare il Nexus 7

nexus7Il tablet Nexus 7 di Google targato Lg è uno dei più hackerabili dagli smanettoni. Si può facilmente eseguire l’unlock per renderlo personalizzabile e caricarci qualsiasi tipo di applicazione scaricata su Internet anche quelle non ufficiale. Oggi vi proporremo una guida su come sbloccare il Nexus 7, una serie di passi semplici da eseguire per lo sblocco del vostro tablet.

Proprio come accade per lo sblocco di Iphone 4 e 5 anche in questo caso l’unlock mette a rischio la garanzia del vostro device, quindi procedete sapendo questa importantissima cosa.

Per sbloccare il Nexus 7 ti basterà avere il Software Developent Kit (SDK) di Android sul computer (lo puoi scaricare a questo indirizzo), Se hai un PC Windows dovrai anche scaricare anche questi driver .

Altra cosa da sapere: prima di iniziare l’aggiornamento il tablet deve avere almeno il 50% di batteria. Inoltre con i sistemi Mac e Linux i comandi fastboot del tutorial devono essere preceduti da “./”. Infine, attiva il debug USB dal menu sviluppatore prima di collegare il PC.

Come fare a sbloccare il Nexus?

Dopo averlo collegato via USB al computer, avvia il tablet in modalità fastboot tenendo premuti contemporaneamente i tasti di accensione e quello per abbassare il volume. Apri una finestra terminale sul PC o sul Mac e utilizzando il comando “ed”, spostati nella cartella dove tieni l’SDK. Quindi scrivi “fastboot oem unlock” e segui le istruzioni. Poi scarica sul computer immagine della recovery TWRP all’indirizzo http://goo.gl/F63zjW e l’app SuperSU per ottenere i privilegi di root all’indirizzo http://chainfire.eu.

Trasferisci SuperSU sul tablet e sposta l’immagine della recovery nella cartella del computer in cui c’è l’SDK. Riavia il tablet in modalità fastboot e tienilo connesso via USB. Dal terminale del computer vai nella cartella dove dove hai messo l’immagine della recovery. Per installare il file immagine della recovery scrivi “fastboot flash recovery nomerecovery.img“. S

egui le istruzioni a video sul tablet. Ora puoi riavviare il tablet in modalità Recovery scrivendo nella finestra terminale “adb reboot recovery“. Il tablet si riawierà in recovery e potrai installare l’immagine Super User dopo averla individuata nella memoria del dispositivo Android.

Dopo aver riawiato il tablet troverai una nuova app. la SuperSU che hai appena installato. Puoi anche provare a installare dal Play Store un’app che richiede root. Se l’app si awierà vorrà dire che i privilegi di root sono attivi.

(Visited 362 times, 1 visits today)
Precedente Come Salvare le Mappe di Google Maps sul telefonino e consultarle Offline Successivo Hard disk e SSD insieme in un unico prodotto, il WD BLACK