Come Trovare il proprio Pc, Tablet e Smartphone Rubato

I pc, tablet e smartphone possono essere facilmente rubati. Sono piccoli e facili da sotrarre, ma con il gps e la connessione internet abbiamo la possibilità di rintracciarli facilmente.  Il tutto è possibile grazie ad un software che si chiama Prey scaricabile a questo indirizzo. Disponibile per Windows, Mac, Linux, Android e Apple Ios consente di individuare a distanza, bloccare, cancellare i
dati e recuperare notebook, telefoni cellulari e tablet.. Il software si installa in modo invisibile sul computer monitorando i suoi spostamenti. Qualora venisse rubato o smarrito, attraverso il pannello Web sarà possibile recuperarlo risalendo alla sua posizione. Prey è disponibile sia in versione gratuita sia in piani in abbonamento con funzioni aggiuntive. Quella Free, però, è più che sufficiente per l’utente comune perché consente di monitorare fino a 3 dispositivi e di memorizzare fino a 10 rapporti per ognuno di essi. Prey non è disinstallabile dal pc o device a meno che non sia abbia la password.

software_antifurto_smartphone

 

Vediamo come installarla:

Per proteggere un computer portatile andiamo sull’ indirizzo che vi abbiamo fornito prima e clicchiamo Download for Windows, o per il vostro sistema operativo, per scaricare il file d’installazione. Facciamo doppio clic sul file appena scaricato per avviare la configurazione: durante la procedura potrebbe esserci chiesto di scaricare e installare il componente .NET Framework.

Al termine clicchiamo su Finish per avviare la configurazione. Selezioniamo la lingua English e facciamo Ok. Selezioniamo New user e proseguiamo con Next. Compiliamo i campi per la registrazione di un nuovo utente e completiamo con Sign up. Attendiamo qualche secondo per avere il messaggio di conferma.

Allo stesso modo possiamo proteggere altri dispositivi: basta scaricare e configurare l’app per Android o iOS. In questo caso, al primo avvio dell’applicazione, selezioniamo Utente Prey già registrato ed eseguiamo l’accesso con le stesse credenziali utilizzate per la registrazione sul PC.

Dopo aver eseguito l’accesso, tocchiamo Attiva per consentire all’applicazione di avere i diritti come amministratore per eseguire le operazioni da remoto. A questo punto un piccolo tutorial a schermo ci informerà su alcune opzioni. Al termine il dispositivo sarà protetto e potremo accedere al pannello di controllo o alle impostazioni dell’app.

Configurati tutti i nostri dispositivi, possiamo controllarli da remoto collegandoci sul sito https://panel.preyproject.com ed effettuando l’accesso con le nostre credenziali. Da Dispositivi possiamo visualizzare i PC, gli smartphone o i tablet sui quali abbiamo installato e configurato Prey.

A questo punto, se dovessero rubarci un dispositivo, possiamo selezionarlo e scegliere una delle attività mostrate sulla destra. Possiamo farlo squillare, inviare un messaggio o bloccarlo. La versione gratuita consente di monitorare fino a tre dispositivi diversi e di avere un massimo di 10 report per ciascuno.

(Visited 21 times, 1 visits today)
Precedente Powerline e ripetitori wireless per creare una Rete in Casa anche in Ambienti vasti Successivo Penna Per Disegnare su Ipad la Intuos Creative Stylus 2