Costruire un Pc con 100 euro

I prezzi dei computer si sono abbassati nel corso del tempo, tanto che oggi è pensabile costruirsi un pc con 100 euro, di tipo economico o con 200 o 300 euro se vogliamo qualcosa di piú potente.

Impossibile direte voi, invece è possibilissimo ed oggi vi mostreremo quale modello e dove comprarlo per quella cifra lì. Ovviamente non potrete aspettarvi delle prestazioni incredibili, non parliamo di un computer adatto per giocare in 3D, ma uno idoneo per navigare su Internet, vedere video di Youtube in full hd, lavorare con Office e fare tante altre cose. Abbiate un attimo di pazienza e vi spiegheremo tutto.

Ricordiamo che per la stessa cifra potete acquistare anche un modello usato. Basta andare sui vari siti di annuncio come SUBITO, oppure BAKECA per trovare dei pc di seconda mano a 100 euro, ma sinceramente non vale la pena, anche perchè non sapete quanto possa funzionare realmente, se dopo un po’ dovesse smettere di girare.

Un computer nuovo a meno di 100 euro lo acquistiamo facilmente seguendo questo indirizzo. Si tratta di un mini Pc compatto , veramente piccolo, appena 12.5 cm di lunghezza, un pacchetto di sigarette, per 730 grammi di peso, dalle seguenti caratteristiche:

  • processore Intel Celeron
  • Ram da 8 Gb DDR3
  • RICEVITORE WIFI: IEEE 802.11a/b/g/n
  • SCHEDA VIDEO Intel HD Graphics
  • 128 Gb di storage
  • 3 porte usb di cui una 3.0
  • porta ethernet
  • CAVO HDMI

Insomma un pc bello pronto con Windows 11 pre installato a 100 euro, o giu’ di li’, incredibile vero. La cosa buona è che è già pronto per funzionare, lo collegate con il cavo incluso HDMI ad un monitor ed iniziate subito a lavorare.

Dunque se volete un computer fisso per una seconda casa, piccolino, anche da portarvi dietro, questo fa per voi. Ricordate di comprare una tastiera ed un mouse che potete collegare alle porte usb. Il prezzo è buono, a 100 euro non prendete di meglio, la configurazione è semplicissimo ed al primo avvio troverete una guida semplice.

Windows è la versione HOME . Peccato che abbia solo 2 giga di memoria, almeno a 4 potevano arrivarci e quindi non potete prendere di aprire 10 finestre del browser e altri programmi. Troppo lento. Per usarlo con office, browser e streaming va bene per tutto il resto bisogna testarlo. Scordatevi di giocare a giochi in 3d spinti, mentre va bene per i vecchi games come Warcfrat e giochi d simulazione.

Assemblare un mini Pc economico

auto costruirsi un mini Pc non è difficile come potrebbe sembrare. Per questo abbiamo pensato ad una piccola configurazione un po’ piu’ costosa di 100 euro per realizzare un piccolo Pc desktop per giocare, navigare su internet e vedere film e video in streaming ad un’ottima qualità. Ecco i componenti che abbiamo comprato:

 

Pc a 70 euro

ci credereste che si può comprare un pc a poco piú di 50 euro. Ebbene sì, stiamo parlando del Raspeberry Pi 3, un mini pc open source che si infila in tasca. Acquistate il kit e avete un pc pronto, dovete smanettare un po’, è configurabile al massimo. Potete installare una versione di linux personalizzata ed il computer è pronto a funzionare, altrimenti usate quella preinstallata nella scheda mini SD da 16 Gb (noobs) .Ovviamente manca tastiera e mouse, ma c’è tutto compreso il ricevitore wifi per il collegamento ad Internet.

Pc da 200 euro

se avete un po’ piú di soldi a vostra disposizione potete optare per un pc un pochino piú potente, insomma un pc per gaming In questo caso vi consigliamo il modello con processore Intel Adler che si trova sotto i 200 euro. Abbiamo questa volta un mini pc con 8 Gb di Ram, case in alluminio per un raffreddamento efficace, processore Intel Adler piú veloce e anche in questo caso Windows 11. Potete gustarvi video in 4K e UHD sfruttando il televisore a vostra disposizione, dato che la velocità di calcolo è superiore rispetto all’ altro computer.

Pc portatile a 100 euro

in questo caso date un’occhiata i modelli ricondizionati in offerta che si trovano su Amazon. A differenza di quelli usati che acquistate da privati, qui c’è la garanzia del piú grande store del mondo. Sono rimessi a posto e tutti i componenti precedentemente controllati, ad esempio hd, tastiera, monitor ecc. Si trovano dei modelli interessanti con 3 Gb di Ram e 120 Giga di hd a 120 euro.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*