Hd che si connette wifi al vostro tablet e smartphone

hd wifiState cercando un hard disk che si possa connettere wifi ai vostri smartphone e tablet? Potete provare il DataStation Pocket Air di TrekStor.

Si tratta apparentemente di un comune hd Usb 3.0, ma è anche dotato di un’interfaccia Wi-Fi e di una porta Ethernet, che permettono di accedere ai suoi contenuti tramite rete, semplificando così la connessione da dispositivi come tablet o smartphone.

Disponibile nelle versioni da 500 Gb o da 1 Tb, il DataStation Pocket Air integra una batteria che consente non solo di utilizzare il drive senza doverlo collegare a una fonte di alimentazione, ma anche di sfruttarlo per ricaricare un altro dispositivo, collegandolo alla porta Usb standard dedicata. Una seconda porta Usb, di tipo 3.0 micro, può essere utilizzata per caricare la
batteria del Pocket Air oppure per connettere direttamente il drive a un computer.

Per collegarsi in modalità wireless invece è sufficiente individuare tramite il sistema client l’Ssid dell’access point integrato e inserire la password di accesso. Un server Dhcp assegna automaticamente l’indirizzo Ip al client e, una volta instaurata la connessione, è possibile accedere ai file memorizzati nel drive. È anche possibile utilizzare la porta Ethernet integrata per collegare il DataStation Pocket Air a un router e inserirlo in una rete locale per rendere disponibili le sue risorse in tutta la Lan. Se la rete è connessa a internet l’accesso risulta di conseguenza disponibile anche ai client collegati all’access point del drive TrekStor, che si trasforma a sua volta in un router.

Ma non è tutto: è anche possibile configurare questo dispositivo affinché si colleghi alla rete locale tramite la propria interfaccia wireless, mantenendo la possibilità di connettere dei sistemi client, come avviene con un ripetitore Wi-Fi. Per accedere ai file memorizzati nel drive è possibile accedere alla sua interfaccia web, che oltre a mostrare tutte le opzioni di configurazione disponibili integra anche un file manager.

Per i sistemi Windows e Mac TrekStor fornisce inoltre una comoda utility che individua il drive in rete, senza dover necessariamente conoscere il suo indirizzo Ip. Per tablet e smartphone basati su sistema operativo Android e iOS di Apple sono invece disponibili delle apps dedicate, tramite le quali è possibile accedere ai file, copiandoli o spostandoli, visualizzare documenti e riprodurre file multimediali, ovviamente con le limitazioni imposte dai rispettivi sistemi operativi.

Link al produttore

(Visited 218 times, 1 visits today)
Precedente Le Migliori Cuffiette Economiche per Mp3,Cellulari e Tablet Successivo Le migliori Custodie per proteggere gli smartphone dall'acqua

Un commento su “Hd che si connette wifi al vostro tablet e smartphone

  1. ciao, avevo intenzione di usare il pocket air collegandolo alla rete da una parte, e tramite la porta usb al lettore divx (anch’esso ha una porta usb) così da caricarci dentro i film ( da pc) per vederli poi tramite il lettore…. credi sia una cosa fattibile?

I commenti sono chiusi.