Huawei Ascend P1

huaweip1Huawei Ascend P1 è uno degli smartphone più sottili al mondo al momento prodotto dalla casa cinese che commercializza anche diversi tablet pc che lo propone al prezzo interessante di 350-380 euro.  La confezione è perfettamente nella media di uno smartphone di fascia media. Cuffie stereo standard non in-ear, alimentatore italiano molto compatto nelle dimensioni e, ovviamente, anche il cavo di ricarica e scambio dati (tutti bianchi, a prescindere dalla colorazione del telefono).

Lo smartphone è spesso solo 7,7 millimetri, andando a posizionarsi al grandino più alto nella classifica degli smartphone Android più sottili al mondo. In mano è elegante, dal design molto curato, grazie a delle “spiovenze” molto ben disegnate, e nel complesso molto robusto e ben costruito. Per chiunque avesse mai posseduto uno smartphone Huawei fino ad oggi, possiamo dire come questo Ascend PI sia un vero punto di rottura, almeno costruttivamente, rispetto al passato. Huawei è ufficialmente entrata nel mondo “dei grandi” e questo apre anche ottimi scenari per il futuro. Se il design all’apparenza può ricordare quello di Samsung Galaxy S II, in realtà questo Ascend PI ha una grandissima personalità.

Il contrappasso della sottigliezza in questo casoè l’impossibilità di rimuovere la batteria. Anche i tasti fisici (accensione e volume) si premono con molta facilità. Come spesso accade in questi casi, la sottigliezza non va di pari passo con la comodità nel tenere il dispositivo in mano, ma comunque si tratta di un problema solo in parte presente sul PI. Quando Ascend P1 fu presentato molti mesi fa, le caratteristiche hardware erano, come potete immaginare, da capogiro. Il tempo è passato e lo smartphone è lentamente scivolato nella fascia medio-alta, rimanendo comunque un “buon partito”. Parliamo di un processore dual core da ben 1,5 GHz, 1 GB di RAM, e 4 GB di memoria interna, espandibile via microSO. La fotocamera è da ben 8 megapixel con LED flash ed è presente anche una fotocamera frontale da 1,3 megapixel.

La fotocamera standard è capace di registrare video full HD a 1080p. Non è presente un’uscita HDMI dedicata, ma la porta microUSB, tramite un adattatore MHL da acquistare separatamente, può colmare a questa mancanza. L’unico altro componente hardware di cui non è dotato questo PI è il chip NFC. Lo schermo da 4,3 pollici, con risoluzione 540 x 960 pixel ha una buona luminosità e sopratutto un’ottimar resa dei colori grazie allo schermo super Oled.

Link per informazioni sui tablet: http://www.tabletprezzi.it/

Link: http://www.huaweidevice.it/device/huawei-ascend-p1

(Visited 44 times, 1 visits today)
Precedente Lumia 920 a partire da 599 euro Successivo Video sorvegliare una zona a distanza con il proprio cellulare