I migliori Router con standard 802.11ac

asusrt-ac68uLa nuova tecnologia di trasmissione dati internet senza fili con lo standard 802.11ac promette faville. Lavora a 5 Ghz ed è in grado di raggiungere velocità stratosferiche, fino a 1,3 GB per secondo. Ovviamente dovremmo utilizzare dei specifici router wireless AC, quelli che andiamo a presentare oggi sono i migliori attualmente sul mercato.

Sebbene lo standard AC funzioni solo sulla banda a 5 GHz, i router certificati “Wireless AC” devono anche includere un’ antenna 2.4GHz per garantire la compatibilità con i dispositivi Wireless N e G. Il risultato è che la maggior parte dei modem router supportano ogni precedente iterazione del Wi-Fi standard, fornendo due i punti di accesso separati: uno a 2.4GHz e uno a 5GHz.

LEGGI ANCHE : Router professionali, quali usare per un ufficio

Il vantaggio principale del Wireless AC rispetto alle versioni precedenti è la sua velocità. Una singola connessione wireless AC può arrivare fino a 433Mb / s, ma di solito è accoppiata con una singola connessione Wireless N (150Mb / s) per arrivare ad una velocità di 600 MB / s (spesso chiamata AC600). Una buona velocità per il segnale wifi è indispensabile pergli amanti dei videogiochi e per lo streaming di filmati in full Hd o 4K.

Esistono combinazioni doppio N, doppio AC per arrivare a 1200mbps, ma l’hardware più veloce ha un rendimento di 3200Mbps –
600Mbps su Wireless N e 2,600Mbps su Wireless AC. AC è più veloce di N, ma ha uno svantaggio: una portata di estensione di segnale più breve dovuta all’ uso della banda a 5GHz.

I migliori Router wireless AC

L’ASUS RT-AC68U (in foto) occupa molto spazio in altezza. Su un lato troviamo due pulsanti: uno per spegnere il wirelesse un altro per la connessione tramite WPS. Sul retro ci sono quattro porte Gigabit Ethernet, una porta WAN e due connessioni USB. una delle quali 3.0. Il software è molto valido. Una mappa della rete mostra una quantità incredibile d’informazioni, evidenziate da icone che indicano se le funzioni siano attive o spente. È possibile visualizzare rapidamente lo stato di ogni wireless SSD. delle porte USB. WAN IP e cosi via. A lato c’è un menu che porta a diverse pagine con più impostazioni per ogni funzione del router. Asus ha svolto un lavoro encomiabile riducendo le probabilità di perdersi in strani menu e permettendo di trovare subito ogni impostazione. Una tecnologia Asus chiamata TurboQAM permette al router di gestire 600 MB/s via 802.11n. migliorando le prestazioni garantite da Broadcom, il produttore della maggior parte dei chip wireless. Entra in gioco solo quando un altro dispositivo Broadcom si connette a esso e non è. quindi, disponibile per tutti i client wireless.
Test: http://www.trustedreviews.com/asus-rt-ac68u-802-11ac-router_Peripheral_review

L’ Apple Airport Extreme è uno dei router esteticamente più belli mai visti, con una base di solo 98 mm quadrati e con gli angoli arrotondati. Alto 168 mm. è racchiuso in un guscio di plastica bianca e lucida. L’AirPort Extreme possiede sei antenne interne, tre per i 2.4 GHz e 3 per i 5 GHz. Garantisce quindi simultaneamente il wireless dual-band con un pieno supporto. Sul retro ci sono pochi connettori.Troviamo una porta USB 2.0 che può essere usata per condividere stampanti o memorie di massa, e tre porte LAN Gigabit Ethernet. Un’altra porta Ethernet è riservata a una connessione WAN. Il router è stato progettato per essere facilmente installato, sia tramite Mac sia con un iPhone o un iPad. Al posto della tradizionale interfaccia di amministrazione basata su un browser web ha un programma dedicato. AirPort Utility, integrato in OS Xe disponibile come download per Windows. Gli utenti Linux e Android sono al momento tagliati fuori. Questo programma, quando usato su un Mac, rende semplice l’impostazione e la configurare dell’AirPort Extreme. Rileva automaticamente il router. e tutte le schermate di configurazione sono più veloci di quelle che normalmente sono caricate da un’interfaccia basata sul browser. Purtroppo, la modifica di alcune impostazioni richiede un riavvio completo del router. Il router supporta le codifiche IPv6, WPA e WPA2 e servizi con il DNS dinamico, ma mancano alcune funzioni come l’addres scloning MAC e il supporto QoS e VPN.
Test: http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2421124,00.asp

Il D-Link DIR-868L ha un design insolito, con una forma cilindrica che senza eguali se non in altri router della D-link. ma ha un uso pratico riducendo l’ingombro del router e mascherandone le funzioni. Secondo D -Link, questa forma permette al router anche di emettere con più efficacia segnali in tutte le direzioni. D-Link dichiara anche di migliorarne le prestazioni con una tecnologia chiamata Smartbeam. È un tipo particolare di beamforming. elemento standard delle specifiche 802.11ac. una tecnologia progettata per individuare il ricevitore wireless e mettere a fuoco il segnale in quella direzione. La differenza è che su questo router funziona anche per l’802.11n/g/b. Sono presenti due luci di stato: una indica la connettività Internet, l’altra mostra la potenza di questa connessione. I connettori sono i soliti, quattro Gigabit Ethernet, una porta WAN e una singola porta USB 3.0. È presente anche un piccolissimo pulsante di reset. Non ci sono spie per l’attività Ethernet, e ciò può essere fastidioso poichénonsi possonoacquisire informazioni sulla connessione attiva tra router e computer. L’interfaccia d’amministrazione non è elegante come le interfacce grafiche viste su altri router del test, ma è funzionale, ricca d’impostazioni e con a portata di mano degli aiuti testuali che spiegano le scelte disponibili. In queste impostazioni è facile perdersi. C’è. per esempio, un menu Avanzato, e uno Avanzato Wireless, e non è sempre è chiaro in quale dei due ambienti si possa trovare la funzione che serve.
Test: http://www.techradar.com/reviews/pc-mac/networking-and-wi-fi/modem-routers/d-link-dir-868l-1173544/review

Il TP-LINK Archer C7 si presenta con delle belle finiture nero lucide con tre gigantesche antenne. L’aggiunta più importante per l’Archer C7è il supporto per il 802.11ac. Tre antenne esterne forniscono la copertura per le bande wireless a 2.4 GHz a 802.11ac e a 5 GHz. Sul retro sono disponibili quattro porte Gigabit Ethernet, una porta WAN. e due porte USB 2.0. L’interfaccia del software è meno elegante di quella di altri router. con una semplice testata verde e due colonne di menu, ma vi troviamo tutte le funzioni che servono. Le scelte di ottimizzazione sono molte e. visto il prezzo del router. non abbiamo nulla di cui lamentarci. È. però, anche vero che le tante voci nel menu potrebbero disorientare i meno esperti, forse proprio la fascia di utenza alla quale TP-Link si rivolge. L’Archer C7 garantisce delle buone prestazioni wireless, anche migliori di quelle di altri modelli più costosi. Con il Wi-Fi a 802.11ac ha raggiunto i 505Mb/s a corto raggio e i 486Mb/s a dieci metri. Le prestazioni a 802.11n su 2.4GHz non sono elevate, ma sono ancora ragionevoli con 110 MB/s a corto raggio e 89 Mb/s sulla lunga distanza .
Test: http://www.techradar.com/reviews/pc-mac/networking-and-wi-fi/modem-routers/tp-link-archer-c7-ac1750-1198451/review

Lo ZyXEL NBG6716 è un router chiuso in una scatola di plastica nera rettangolare, ma la taiwanese Zyxel l’ha migliorato con delle scanalature concentriche che ricoprono i tre quarti della sezione a vista. L’area rimanente è per i LED di stato e per il logo dell’aziendale, con un effetto finale piacevole e convincente. Il software di gestione Zyxel è semplice ma efficace. Quando si accede al programma, si attiva la modalità giustamente chiamata Simple. dotata di tre interruttori per l’attivazione del risparmio energetico, del firewall e del filtro per i contenuti. Sono presenti anche un paio di link a Internet e alle regolazioni wireless. Queste impostazioni sono. però, quelle che si modificano raramente, per le altre si deve passare alla schermata Expert. meno efficace della precedente. Quattro piccole icone portano a diverse aree del programma. Sono poco intuitive ed è facile cliccarle a caso sino a trovare l’opzione che si sta cercando. Anche se alcune di queste funzioni sono presenti in più pagine, navigare in questa interfaccia è frustrante, e non aiuta il ritardo con il quale arriva il clic sonoro di pulsante premuto.
LNBG6716 è dotato di quattro porte Gigabit Ethernet una porta WAN e due porte USB 2.0. È presente un pulsante per disattivare il Wi-Fi e uno per espellere i dispositivi USB.
L’NBG6716 funziona discretamente a corto raggio, con una media di 498 Mb/s. e cala a dieci metri con 413 Mb/s.
Test: http://www.trustedreviews.com/zyxel-nbg6716-802-11ac-router_Peripheral_review

(Visited 43 times, 1 visits today)
Precedente Sjcam M10 Plus un Action Cam a forma di Cubo dalle dimensioni Minime Successivo Marshall London lo Smartphone migliore per Qualità Audio