I migliori Smartwatch di seconda generazione

E’ arrivata sul mercato la seconda generazione di smartwatch chiamati anche braccialetti fitness. Più belli, più economici, più performanti, hanno ora un sacco di funzioni in più. Non segnano solo ora, ma hanno funzioni legate al fitness (contapassi, percorso fatto tramite gps, pedometro) e al monitoraggio delle attività quotidiane come veglia sonno, consumo calorie, misurazione della frequenza cardiaca. Diamo un’occhiata ai migliori modelli e a quello che offre il mercato.

Huawei ha presentato il Talkband B1, un orologio minimalista dal peso di appena 26 grammi compatibile con telefoni Android o iOS che verrà venduto ad un prezzo di 99 euro. Ha un display Oled da 1,4 pollici e oltre a mostrare l’ora e le chiamate in arrivo ha le funzioni di contapassi, contacalorie e monitoraggio del ciclo sonno-veglia. La parte superiore è staccabile e diventa un auricolare Bluetooth 4.1 con cui gestire le chiamate. La batteria da 90 mAh offre fino a 6 giorni di autonomia.

Huawei Watch Active è il modello top: perfetto per chi vuole uno smartwatch sportivo, ma di classe. È dotato di cinturino in acciaio inossidabile, cassa da 42mm di diametro e display Touchscreen AMOLED da 1,4 pollici rivestito di vetro zaffiro, resistente ad urti e graffi. È impermeabile ed è dotato di rilevamento del battito cardiaco e di sensore di movimento ad alta affidabilità capace di distinguere se stai camminando, correndo o arrampicando.

E’ appena arrivato l’ LG W110 G Watch R che si presenta come un vero e proprio orologio dalla cassa tonda, che in realta nasconde uno schermo oled da 1,3 pollici. Funzioni fitness e crono. Piú stiloso è  LG Lifeband Touch Smartwatch: ha un aspetto simile al modello di Huawei, con un display Oled curvo, ma offre alcune funzioni in più come il touchscreen e la possibilità di controllare il player musicale dello smartphone. Integra un accelerometro e un altimetro; se abbinato alle speciali cuffie wireless Heart Rate Headphone permette anche la lettura dei battiti cardiaci. Il prezzo è di 180 dollari e non è noto quando sarà commercializzato in Italia.

talkband b1 smartwatch

Samsung ha presentato tre nuovi smartwatch, compatibili come di consueto esclusivamente con i propri prodotti. Il Gear 2 è l’evoluzione del noto Gear e presenta diverse novità di rilievo, a partire dal sistema operativo che non è più Android ma Tizen (a base Linux). La fotocamera da 2 Megapixel ora è sul telaio e non più sul cinturino; la batteria da 300 mAh dovrebbe durare di più rispetto al vecchio modello (si parla di 2-3 giorni contro 24 ore). Aggiunta anche la resistenza a polvere e liquidi e soprattutto un misuratore di battito cardiaco. Non cambia il display, Super Amoled touch da 1,63” con risoluzione di 320 x 320 pixel. Il peso è di 68 grammi. Il modello Gear 2 Neo è privo di fotocamera e pesa 55 grammi. I prezzi sono rispettivamente di 299 e 199 euro.

gear fit
gear fit

Il terzo smartwatch di Samsung è il Gear Fit, decisamente più compatto e leggero, orientato in particolare agli sportivi. Ha un display Super Amoled curvo da 1,84” con risoluzione di 432 x 128 pixel. Ha il cinturino intercambiabile e non rinuncia al misuratore di battiti cardiaci, né alla resistenza a polvere e liquidi. Le funzioni sono più limitate rispetto al Gear 2; oltre a quelle
integrate nel fitness manager, il Gear Fit notifica le chiamate, gli Sms e le email in arrivo. Pesa 27 grammi e il prezzo è di 199 euro.

Samsung Galaxy Gear Live: è il modello di fascia alta della casa coreana .È il primo orologio Samsung con Android Wear. Solo esternamente assomiolaal Gear 2. Il display del Gear Live si accende solo sfiorandolo.

gear2

Insieme alla versione rinnovata del suo Sony SmartWatch 2, disponibile ora con un nuovo e più completo firmware e anche con il cinturino in metallo, Sony ha mostrato il braccialetto SmartBand SWR10 . Definirlo smartwatch è un po’ azzardato, visto che è privo di display; lo SmartBand nasce come gadget da collegare a qualsiasi telefono Android per misurare e registrare le proprie attività. Attraverso una vibrazione notifica le chiamate o i messaggi; tramite l’app LifeLog da installare sul telefono, alla pressione del pulsante presente sul braccialetto sarà possibile registrare cosa succede in quel momento. Il pulsante controlla anche il player musicale. Pesa 20 grammi e costa 89 euro.

Withings Pulse O2 si tratta dell’ evoluzione del primo modello. Oltre a essere un ottimo orologio da polso, offre funzionalità avanzate. Tra queste possiamo citare la misurazione del battito cardiaco e dell’ossigenazione del sangue. Valori, questi, che vengono mostrati sul display ogni volta che lo richiediamo. Questo orologio intelligente può essere un ottimo personal trainer che ci accompagna durante la nostra attività e controlla la qualità del movimento e del sonno. Uno dei punti di forza del Withings Pulse 02 è la batteria, dura ben due settimane.

vivosmart
vivosmart hr+

Garmin Vivosmart HR+ Smart Band GPS:  questo nuovo modello rispetto al precedente ha il Gps, è impermeabile fino a 50 metri e la batteria dura 4 giorni. Ha il cardio frequenzimetro integrato che rileva il battito cardiaco da polso per tutta la giornata.  Il Vivosmart HR + regola dinamicamente il vostro traguardo quotidiano in base al profilo di attività personale.  Il dispositivo trasmette tutti i tipi di notifiche provenienti dal telefono, da messaggi di testo a chiamante ID quando squilla, insieme a praticamente qualsiasi messaggio proveniente da applicazioni di terze parti che ha le notifiche attivate, ma è l’inclusione diel GPS che eleva il Vivosmart HR + al di sopra della maggior parte dei braccialetti fitness. Si aggancia ai satelliti con una velocità incredibile – alcuni secondi al massimo – e una volta che è attivato, fornisce dati accurati che possono anche essere utilizzati per mettere a punto dati dell’accelerometro.
Per la corsa, si otterrà una gamma completa di statistiche di attività quotidiane, oltre a statistiche di riposo frequenza cardiaca costante e medie, e se siete in bicicletta può monitorare la velocità, la distanza, il ritmo e la rotta, così come la  misurazione della frequenza cardiaca per tutta la corsa . Come tutti i dispositivi Garmin, il Vivosmart HR + si sincronizzerà con il portale Garmin Connect app e web.

 

TomTom forte della sua esperienza nel campo dei navigatori gps ha da poco presentato due suoi smartwatch pensati per il fitness. Il primo è il Multi-Sport Cardio e si adatta a diversi tipi di attività fisica mentre il Runner è pensato apposta per chi corre. Entrambi hanno il sensore con cardiofrequenzimetro integrato e si possono sincronizzare con le migliori app per la corsa.

Minimalista con schermo e-paper da 1,26 pollici è Pebble che ha un’autonomia di 5-7 giorni. E’ stato realizzato con i fondi raccolti su Kickstarter e può essere acquistato a 150 dollari nella versione in plastica e 249 dollari in quella in acciaio sul sito della casa madre. Ha moltissime applicazioni, soprattutto per il fitness ed è dotato di accellerometro e Bluetooth 4.0.

Questa versione della seconda generazione del Motorola Moto 360 è stata realizzata specificatamente per gli sportivi. Integra una CPU Ouad Core da 1,2 GHz, display da 1,37″ con vetro Gorilla Glass 3, è Impermeabile secondo lo standard IP67 ed è provvisto di ricarica wireless, accelerometro, giroscopio, vibration/haptic erigine e sensore ottico per i battiti cardiaci.

apple watch sport
apple watch sport

Non potevamo non parlare dell’ Apple Watch Sport. Questa versione dell’orologio della Mela è realizzato con cassa in alluminio anodizzato e vetro lon-X,caratteristiche che lo rendono leggero e allo stesso tempo robusto. Integra accelerometro, GPS e cardiofrequenzimetro per monitorare le attività e fornire tutte le informazioni necessarie per controllare lo stato di forma. Può essere acquistato nella versione con cassa da 38 mm a partire da 419 euro o in quella con cassa da 42 mm a partire da 469 euro.

(Visited 96 times, 1 visits today)
Precedente Come Controllare la Propria Auto contro i Furti con il GPS Successivo Televisori Smart Tv Consigli per gli Acquisti