I Migliori Zaini Porta Pc

Siamo sempre piú spesso in viaggio e sempre di piú portiamo con noi il nostro piccolo notebook. La cosa piú utile e comoda da fare per trasportarlo in sicurezza è quella di acquistare uno zaino porta pc.

Gli zaini Pc presenti sul mercato sono tanti, ce ne sono da tutti i prezzi compatibili anche con laptop da 17 pollici. Si parte da circa 30 euro per una soluzione economica fino a superare i 100 euro per marche famose nel campo della valigeria come Samsonate, Eastpak e Piquadro.

Questi zainetti permettono anche di ospitare al loro interno tablet, cellulari, power bank, caricatori, cavi ed altro, insieme a cose personale. Insomma una piccola valigia che può essere usata insieme al trolley quando prendiamo l’aereo senza incappare nelle restrizioni al bagaglio delle compagnie di volo.

zaino porta pc samonite
zaino porta pc samonite

Le caratteristiche che deve avere un buon zaino porta pc:

  • comodità: non deve pesare e gravare sulla nostra schiena e spalle. Solitamente questi zainetti hanno gli spallacci imbottiti e la parte che va a contatto con la schiena rigida, ma allo stesso tempo morbida per impattare il meno possibile. Non devono pesare in maniera eccessiva per non appensantire il trasporto totale. Pensate che un notebook pesa circa 2 Chili, trasportando anche tablet e accessori per la ricarica si arriva a 4-6 chili. Se infiliamo anche qualche libro saliamo col peso. Attenzione perchè molte compagnie, ad esempio Alitalia, limitano a 8 chili il bagaglio a mano. Per quel che riguarda le dimensioni non ci sono problemi con nessun zaino.
  • proteggere il pc: il laptop deve alloggiare in sicurezza e non ricevere scossoni eccessivi ed urti. Ciò è garantito dalle imbottiture esterne. Anche la pioggia potrebbe penetrare all’ interno dello zainetto. In questo caso ci sono zainetti resistenti all’ acqua oppure dotati di trapunta esterna per proteggersi dall’ acqua.
  • Durare nel tempo: le prime a rompersi sono le cerniere. Una zip che non chiude piú bene rende inutilizzabile lo zainetto. Così come anche il rivestimento esterno che, se di bassa fattura, rende brutto e inutilizzabile lo zaino.
  • bello da indossare: alla fine lo zaino deve essere anche bello da vedere. Se siamo manager e vestiamo elegante è d’obbligo lo zainetto nero, da viaggio. Altrimenti ci sono anche modelli un po’ piú colorati e fantasiosi.

Zainetto porta Pc Migliore

Samsung Spectrolite: la piú famosa marca di valigeria al mondo non poteva non essere presente con un suo modellio: Deisgn pulito, ma soprattutto resistenza nel tempo eccezionale. Grazie all’innesto passante può essere appoggiato anche sopra un trolley per un trasporto migliore.

Swiss Gear Pegasus: ottimo design per questo zaino ad alte prestazioni. Ci sta comodamente anche un portatile da 17 pollici, ad esempio un Mac Pro. Tantissime tasche e scomparti per alloggiare le cose piú disparate. Ottimo compagno di viaggio

zainetto pc amazon
zainetto pc amazon

In Pelle

se non volete badare al prezzo e cercate uno zainetto in pelle, di classe, elegante, da poter sfoggiare in riunioni importanti, ma anche da portare in viaggio d’affari. dovete assolutamente prendere in considerazione l’acquisto del Piquadro SQUARE, veramente bello e di classe. Disponibile nei colori mogano, nero e blu notte.

Vintage

se siete amanti della moda retro’ dal gusto vintage questo zainetto fa per voi. Realizzato in tela e pelle, ha le chiusure frontali come una cartella. La pelle rovinata della parte superiore restituisce quell’effetto vissuto che piace a moltissime persone.

Porta pc e macchina fotografica

se avete intenzione di portare con voi anche la macchinetta reflex per fare delle stupende foto, avete bisogno di un modello bello capiente con scomparti separati per proteggere obiettivi e corpo della macchina. Questo qui fa al caso vostro, ci sta comodo un notebook da 15.6 pollici e una macchinetta con 4 obiettivi e tutti i caricabatterie vari ed in piú potete mettere anche qualche libro.

Modelli economici

Amazon Basics: il piú venduto nello store elettronico piú famoso del mondo. Costa appena 30 euro e permette di portare anche laptop da 17 pollici. Ha tasche laterali porta bottiglia d’acqua e spallacci imbottiti. Aggiungendo una decina di euro compriamo anche la custodia per il laptop.

Zainetto Hp: zainetto porta pc e libri essenziale compatibile con portatili fino a 17.3 pollici. Imbottiture e scomparti vari, una chicca:ha incorporata una porta USB per la ricarica di cellulari ed altri dispositivi.

Zainetto porta pc impermeabile

quando piove abbiamo bisogno di un modello che non faccia penetrare l’acqua nel nostro prezioso zaino, altrimenti rovineremo il laptop o altri attrezzi elettronici che stiamo trasportando. Non esiste un modello che possa resistere totalmente ad un acquazzone tremendo, ci sono pero’ alcuni zaini che meglio permeabili. Ad esempio QUESTO QUI DI COR SURF.

 

(Visited 2.519 times, 1 visits today)
Precedente Server Ufficio come crearne uno in pochi semplici passi