Le migliori Custodie per proteggere gli smartphone dall’acqua

gusciosmartphoneL’acqua, la spiaggia, il mare sono ambienti non proprio idonei per uno smartphone e per gli apparecchi elettronici. Gli schizzi potrebbero rovinare per sempre il vostro cellulare. Oggi vogliamo andare alla scoperta delle migliori custodie impermeabili per proteggere gli smartphone. Questi gusci sono predisposti per resistere a schizzi e rovesciamenti di liquidi, altri invece rendono completamente “impermeabili” gli smartphone per utilizzarli ad esempio come lettori mp3 all’ interno di una piscina o del mare.

Ci sono poi gusci protettivi che resistono a profondità maggiori ad esempio per fare immersioni.

Come sono fatte: alcune sono membrane che vanno calzate sul telefono quasi come una seconda pelle: sono le più comode per tenere in tasca il telefono, ma non hanno la presa per le cuffie né per un laccetto e in genere sono scarsamente riutilizzabili (la chiusura necessita di un adesivo).

La maggior parte delle custodie è formata da sacchetti di plastica, relativamente ingombranti, in cui infilare il telefono. Almeno uno dei due lati è trasparente e consente di utilizzare il touch screen dello smartphone anche quando questo è inserito nella custodia (funziona bene
all’asciutto, con più difficoltà quando sono immerse in acqua). Altre invece, in genere molto più care, sono rigide: sono specifiche per iPhone 4 e 4S o Galaxy S3/S4 e proteggono anche da cadute accidentali o da tuffi in piscina.

Nilox 29NXPOWP00001 Aquaphone Black Questa custodia permette di utilizzare lo smartphone anche dentro l’acqua ascoltando ad esempio radio o mp3. L’impermeabilità fino a tre metri la rende adatta a tutte le situazioni in cui ci si trova al mare, la presa per le cuffie consente anche di ascoltare musica mentre si nuota. È agevole inserire anche i telefoni più grossi. Custodia Universale.

Proporta BeachBuoy Impermeabile fino a 5 metri è universabile e può ospitare tutti i tipi di smartphone. Non ha la presa per le cuffie.

Seidio BD2-HWSSGS3-BK OBEX Waterproof Case and Holster Combo for Samsung Galaxy Scompatibile con tutti i modelli Galaxy S permette di ascoltare la musica in acqua perchè ha le prese per la cuffia.

Cellular Line Voyager Custodia Impermeabile per Telefono, NeroMolto economica, è una custodia antischizzo, ma non impermeabile per le immersioni nell’ acqua. Permette di fare foto ed utilizzare il telefono anche all’ interno della custodia.

(Visited 73 times, 1 visits today)
Precedente Hd che si connette wifi al vostro tablet e smartphone Successivo I migliori programmi anti ladro per laptob, tablet e cellulari