Le migliori Tastiere Bluetooth per il vostro Tablet

Logitech-Ultrathin-tastieraI tablet e anche gli smartphone sono belli, facili da usare, portatilim ma presentano un problema, la scrittura. Utilizzare la tastiera virtuale non è la stessa cosa rispetto a quella con i tasti che affondano di un pc. Per cui se il vostro tablet vi serve per scrivere, per realizzare documenti ed articoli dovete per forza di cosa comprare una tastiera Bluetooth. Sul mercato ce ne sono moltissime, ma non tutte adeguate, diamo un’occhiata ai migliori modelli presenti sul mercato per Ipad, Ipad Air, mini Ipad, Iphone e dispositivi Android.

LOGITECH ULTRATHIN FOLIO: si tratta di un buon compromesso tra prezzo e prestazioni. Grazie a tasti ampi, ben spaziati e che restituiscono un buon feeling al tocco, la tastiera è ottima soprattutto per chi è abituato a scrivere molto al desktop o al notebook. La Folio non è tuttavia esente da qualche lacuna: la custodia fornisce solo una protezione parziale del tablet, lasciandone scoperti i bordi; la chiusura magnetica non è sufficiente a impedire l’apertura della custodia durante le cadute e nella peggiore delle ipotesi il tablet potrebbe rimanere completamente esposto. La cover è pieghevole e si aggancia al tablet solo su due angoli, lasciando il dispositivo libero di essere appoggiato alla tastiera per un utilizzo standard o di essere allineato e fissato in posizione angolata per sfruttare la tastiera vera e propria.
per Galaxy tab
per Mini Ipad
per Ipad Air

KENSINGTON KEYFOLIO PRO: si tratta di una tastiera da 83 tasti, alcuni dei quali sono dedicati all’accesso diretto di funzioni dell’iPad come la gestione delle app in esecuzione, del volume, della riproduzione di contenuti e altro ancora. La corsa dei tasti è buona, mentre la loro disposizione è piuttosto ravvicinata; questo costringe a un periodo di ambientamento soprattutto per chi ha mani o dita abbastanza grandi. Nella scrittura veloce abbiamo rilevato che risulta estremamente facile perdere la separazione delle parole, segno che la sensibilità laterale del tasto spazio è piuttosto ballerina; per compensare questo difetto dovrete abituarvi a tocchi decisi e centrali su tutti i tasti. Se riuscite ad adattarvi al formato di questa tastiera, avrete un buon compagno per la scrittura intensiva: oltre ai normali tasti presenti sulle tastiere wireless per iPad, questo modello dispone anche del Caps lock, del tasto Tab separato, di un doppio tasto Shift e dei tasti Control, Alt/Option e Command. Il tasto Fn permette di accedere alle funzioni extra come il copia e incolla e il sistema di selezione del testo dei sistemi iOS.
per Ipad Mini
per Ipad 2
per Ipad Air

BELKIN THIN TYPE: l’impostazione della Thin Type di Belkin è simile a quella della tastiera Ultrathin di Logitech, ma questo prodotto è differente sotto molto aspetti. Il primo riguarda la forma della scocca che predilige la stabilità e funzionalità della base d’appoggio invece di ricalcare il design posteriore e liscio dell’iPad. Non sono presenti tasti di accensione perché la tastiera entra in funzione solo quando l’iPad preme su un interruttore posto nel vano di appoggio del tablet; da un lato questo ha permesso di eliminare gli interruttori, ma non consente di utilizzare la tastiera sganciata dal tablet. La costruzione e disposizione dei tasti è molto buona e il feeling di utilizzo si avvicina molto a quello della KeyFolio di Kensington. Come la Ultrathin di Logitech non sono presenti magneti che permettono alla tastiera di restare ancorata al tablet e per questo motivo è necessaria una custodia morbida – tipo busta – per il trasporto di tablet e tastiera.
per Ipad Air

LEICKE STATION: si tratta di una tastiera che fa anche da supporto e cover di protezione. Ha la batteria ricaricabile integrata per garantire 6 ore di funzionamento. La pecca è che la tastiera è americana, alcuni tasti, le lettere con l’accento ad esempio, bisogna andarsele a trovare. La più economica di tutte comunque.
per Ipad 2, 3, 4 e Iphone
per Ipad Air
per Galaxy Tab Samsung 10

 

(Visited 83 times, 1 visits today)
Precedente Antivirus gratuito per Smartphone Android con funzione Antifurto Successivo Come Salvare le Mappe di Google Maps sul telefonino e consultarle Offline