Lg Optimus L9 recensione e prezzi

LG Optimus L9 è l’ultimo smartphone arrivato in Italia dopo L3, L5 e L7 e monta il sistema operativo ANDROID 4.0 Ice Cream Sandwich. La scatola non contiene nessuna sorpresa particolare. Purtroppo al suo interno nessun tag NFC adesivo in omaggio, solo il caricabatterie da muro, il cavo USB-micro USB e gli auricolari stereo, con un controllo sul filo un po’ più grande (e scomodo) della media. Lo smartphone, nonostante lo schermo molto ampio, ha una buona ergonomia e in mano risulta leggero e pratico da usare.

La costruttività del dispositivo è buona, anche se la plastica leggera e più economica del retro stonano un po’ con la “prestanza” del telefono. In realtà la scelta è pienamente giustificata dal prezzo relativamente contenuto, ma paragonato con gli altri smartphone da 4,7 pollici, questo risulterà inevitabilmente penalizzato in quanto a qualità costruttiva. Piccoli e un po’ scomodi i tasti fisici (home, power e volume). Lo smartphone è il più potente (oltre che più grande) della famiglia L-Style, anche grazie al suo processore dual core da 1 GHz e il suo GB di RAM. 4 sono i GB dedicati alla memoria interna, espandibile però tramite microSD.

La fotocamera è da 5 megapixel e quella secondaria da 0,3. Registra video a 1080p e possiede anche una fotocamera frontale VGA. Presente anche un secondo microfono per la riduzione del rumore in chiamata. Non manca anche NFC, mentre invece è assente ingiustificato il sensore di luminosità. Lo schermo Ips da 16 milioni di colori è sicuramente uno dei punti di forza dello smartphone, essendo da ben 4,7 pollici, ma allo stesso tempo è forse anche il suo limite. La risoluzione è più che sufficiente (540 x 960 pixel) ed è, anche questa, proporzionale al prezzo di vendita. Solo la luminosità e la visibilità in caso di forte luce (o inclinazioni diverse da quella perpendicolare dello sguardo) sono penalizzate, in parte probabilmente anche dall’assenza del già citato sensore di luminosità. Il player permette la visualizzazione di video DIVX, XVID, H264, MP4. Presente Bluetooth e Gps.

L9 viene venduto ad un prezzo indicativo di 300 euro.

(Visited 33 times, 1 visits today)
Precedente Collettori Solari Termici, acqua calda dal sole gratis Successivo Come Installare Linux Ubunt sul Tablet Nexus