Monitor Touchscreen per Pc AOC A2472PW4T

monitor pc touchscreen aoc_a2272pw4tUna delle marche più prestigiose nella produzione di monitor led per pc è sicuramente AOC. Questo marchio non produce solo per se ma anche per brand come Philips e Sony. Aoc ha commercializzato un monitor smart touchscreen, mysmart A2472PW4T, con Android incorporato che può essere utilizzato in hotel, fiere o per eventi. Possiede infatti un mini pc all’ interno con piattaforma Android che lo rende utile per qualsiasi tipo di intrattenimento.

Toccando un tasto a sfioramento presente sulla cornice possiamo passare in pochi secondi da una modalità all’altra. Più precisamente, il tasto richiama un piccolo menu con tre opzioni: D-SUB (VGA) e HDMI che selezionano la sorgente esterna e permettono di collegare un PC o un tablet (i relativi cavi sono in dotazione nella confezione), mentre la voce Android ci fa entrare in modalità Àll-ln-One.

Il mySmart è disponibile nelle versioni da 21,” e 23.6″ e può essere usato ovviamente anche come monitor classico per pc.  Il mySmart si appoggia direttamente sulla scrivania, senza alcun supporto in verticale. Lo stand di sostegno sul retro permette di inclinarlo da un minimo di 15 gradi a un massimo di 57 gradi arrivando in una posizione quasi orizzontale. Utilizzato come monitor svolge egregiamente il suo lavoro. Supporta la risoluzione massima di 1920×1080 pixel a 60 Hz e dispone degli ingressi HDMI e D-sub per collegarlo a computer, smartphone e tablet.

Il menu di gestione è piuttosto intuitivo, mentre i tasti a sfioramento sulla cornice sono sensibili e precisi. Questo è piuttosto importante perché nella configurazione iniziale i colori lasciano a desiderare e abbiamo dovuto lavorare a lungo sulle impostazioni prima di poter visualizzare dei profili di colore corretti.

Il mySmart è un monitor touch a due punti ma secondo il manuale, funziona solo con collegamento D-SUB (VGA). Come detto, con un paio di tocchi si passa dalla funzione monitor a quella All-in-One. È equipaggiato con Android 4.2.2 in versione standard e non troviamo alcuna applicazione pre installata. Questa semplicità lo aiuta a migliorare le prestazioni e nel contempo lo rende facile da usare anche per chi ha meno dimestichezza con il sistema Android. Il mySmart dispone di due porte USB 2.0 e una porta micro USB on-the-go. Questo significa che possìamo collegare facilmente tastiera e mouse o un hd esterno per ampliare la memoria interna da 8 Gb.

Le caratteristiche hardware sono di buon livello: il processore è un NVIDIATegra T33 Quad Core a 1.6 GHz supportato da 2 GB di RAM. Sono requisiti che permettono di svolgere egregiamente quasi tutte le operazioni tradizionali, come navigare su Internet, scrivere documenti e guardare un film in streaming, magari sfruttando le numerose app Android disponibili in questo particolare settore. Anche con i giochi abbastanza impegnativi si è dimostrato all’altezza, senza presentare particolari impuntature. Dal punto di vista della connettività, manca il supporto Bluetooth ma troviamo la porta RJ45 Ethernet, oltre ovviamente al Wi-Fi. Una scelta che farebbe pensare a un utilizzo più professionale, per facilitare il collegamento a una LAN aziendale.

Come centro di intrattenimento multimediale familiare si comporta bene per quanto riguarda i video. Lo schermo Full HD è ampio, con buoni angoli di visione, e regala colori vivaci. I film girano fluidi, ma paga pegno sul fronte audio dove i due altoparlanti posteriori offrono poco volume e restituiscono un suono leggermente metallico. Se vogliamo usarlo come alternativa alla TV. l’utilizzo di un set di casse esterno è praticamente d’obbligo. In definitiva si tratta di un dispositivo interessante soprattutto se si devono risolvere alcuni problemi specifici familiari oppure è ottimo il suo utilizzo in fiere, mostre, eventi, come monitor touch screen su cui installare le app del Play Store.

Molti di noi utilizzano il proprio portatile sia a casa sia al lavoro, lasciando nel frattempo la casa senza un computer. Con il mySmart di AOC il problema è risolto con una spesa contenuta aggiungendo la comodità di poter collegare il notebook a un monitor da 24 pollici.

(Visited 117 times, 1 visits today)
Precedente Come Bloccare Facebook sul computer Successivo SSD portatili la più veloce è Samsung T1