Optimus 4X HD con schermo da 4.9 pollici

optimusNel campo degli Smartphone LG ha spesso dimostrato di avere tutte le carte in regola per dare filo da torcere ai grandi nomi della telefonia. Optimus 4X HD che installa Android 4.0 rimane qualche passo indietro per la potenza, ma non per le altre caratteristiche di cui è dotato anche se il prezzo è interessante, sotto i 400 euro.

Il design dell’Optimus 4X HD si rivela piuttosto classico. Le linee sono squadrate, con angoli leggermente smussati. Il profilo non è né troppo spesso, né troppo fine e anche il peso segue la stessa linea. Si parla di circa 0.9 mm per il primo e 135 grammi per il secondo. Valori che fanno dell’Optimus uno smartphone nella media: in tasca si fa sentire, ma non tanto da dare fastidio. Le dimensioni del display sono di ben 4,9″ e permettono di visualizzare nel modo migliore tutte le app. La resa dei colori non è molto fedele alla realtà.

Sebbene per la costruzione del pannello sia stata utilizzata una delle tecnologie più moderne, i toni verdi e rossi appaiono troppo contrastati. La risoluzione di 1280×720 pixel, invece, è la scelta per fetta e consente di vedere con soddisfazione foto e filmati. Nella parte retrostante si trova una fotocamera da 8 Megapixel, che però non brilla per velocità di scatto.

Il cuore dell’Optimus 4X HD è il formidabile sistema Tegra 3 di Nvidia. Al suo interno sono integrati un processore a quattro core, una scheda video, cui sono demandate le funzioni grafiche, e altri componenti essenziali al funzionamento dello smartphone. Si tratta della piattaforma più potente attualmente in circolazione, che permette di giocare al meglio con i videogiochi più famelici di risorse.

Considerando anche 1 GB di memoria RAM. l’Optimus 4X possiede un’eccellente dotazione hardware. Nonostante questo ha dimostrato qualche incertezza nei giochi più impegnativi. Tuttavia, se valutato nel complesso. l’Optimus 4X è comunque un dispositivo mobile che offre prestazioni soddisfacenti.

Link al sito: http://www.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-Optimus-4X-HD
Per l’acquisto su Amazon:

(Visited 44 times, 1 visits today)
Precedente Acer Aspire S5 Ultrabook Consigli Successivo Lumia 920 a partire da 599 euro