Pc Piccolo Desktop Portatile che pesa meno di un Chilo Acer Revo One RL85

Se siete alla ricerca di un pc desktop piccolo, poco ingombrante, che può essere facilmente trasportato anche con uno zaino porta pc per via del suo peso esiguo, appena 1 Kg, meno di un laptop, uno dei migliori è senza dubbio l’ Acer Revo One Rl85 . Si presenta come un cubo allungato bianco in policarbonato che misura 15x10x10 cm, molto elegante, con i bordi arrotondati. E’ un poì piú grande rispetto all’ Apple Mac mini e all’ HP Pavilion Mini, ma benedirete l’altezza in più quando scoprirete cosa potete fare con l’acer.

C’è un disco rigido da 1TB installato, insieme a due ulteriori alloggiamenti da 2.5 pollici. Questo significa che è possibile installare dischi rigidi supplementari o unità a stato solido (SSD) per un massimo di 6 TB supportate. Che è perfetto se dovete immagazzinare grandi quantità di dati, anche da condividere come server multimediale. Gli alloggiamenti delle unità sono
tool-free, quindi non avrete bisogno di un cacciavite per smontarle.

Purtroppo, la memoria del sistema non è facilmente accessibile, dobbiamo togliere il supporto all’ hard disk centrale. Alcuni modelli hanno 4gb, altri 8 Gb di Ram DDR3. C’è una sorprendente quantità di opzioni di connettività sul Revo One. Un lettore di schede SD si trova sulla parte alta, ma la maggior parte delle porte può essere trovata sul retro.

acer_revo_one

Qui ci sono: Mini DisplayPort (per il collegamento ad un display 4K), HDMI (per collegamento a un HDTV 1080p), quattro USB (due 2.0, due 3.0), Ethernet, cuffia, e Kensington lock. Radio
opzioni comprendono Bluetooth e Wi-Fi 802.11ac.

Revo One è dotato di una tastiera wireless e combo mouse con un dongle USB 2.0. Il mouse è utile, ma la tastiera è ‘a buon mercato. Il fatto che il Revo Uno può ospitare unità aggiuntive significa che ha una capacità e funzionalità simile a un network-attached storage (NAS) o un’unità cloud personale. A tal fine, Acer ha incluso un set di “Bring Your Own Cloud” (BYOC) applicazioni che funzionano per eseguire il backup e streaming multimediale da smartphone o tablet, tra cui foto (abPhoto), musica (abMusic), file generici (abFiles), e sincronizzati con i Documenti di Office (abDocs).

Le applicazioni funzionano bene. Per esempio, abPhoto eseguirà automaticamente il backup di tutte le immagini presenti sul vostro smartphone. Apps BYOC Acer è disponibile sia per Android che per iOS. È possibile utilizzare il BYOC apps con il disco rigido da 1TB incluso, ma anche per gli alloggiamenti per unità extra che offrono altro spazio.

Se si desidera solo per riprodurre i contenuti multimediali a livello locale, è possibile scaricare e utilizzare l’applicazione Acer Revo Suite sul Telefono o tablet Android. L’applicazione consente di accedere a un tastiera su schermo e ad un touchpad  in caso di smarrimento della tastiera wireless e del mouse.

Con il touchpad sullo smartphone è possibile controllare qualsiasi lettore multimediale installato sul Revo.

acer revo

Prestazioni

Il Revo One dispone di un processore Intel Core i5-5200U con integrato Intel HD Graphics 5500. Non è proprio così rapido come il Core i5 dell’ Acer Aspire ATC-605-UB11, uno degli entry level desktop pc, ma è conunque leggermente più veloce rispetto al Core i5 del Mac mini. Ad esempio, il Revo One. Su Conventional Test di PCMark 8 il Revo ha fatto segnare 2.564, inferiore ai 30157 dell’ Aceer ATC-605-UB11, ma superiore a sistemi con processori Celeron, come il Dell Inspiron Piccolo Desktop 3000 Series 3646 (1.549) e la Zotac Zbox CI320 Nano Plus (1496).

I risultati sui test di gioco 3D sono risultati essere piuttosto lenti, per cui ok ai vecchi giochi, un po’ meno a quelli nuovo in alta risoluzione.

l processore Core i5 si è rivelato utile ed ottimo per operazioni multimediali come il video transcoding. Il test effettuato con il programma di codifica Handbrake ha impiegato 3 minuti, 11 secondi più veloce del Mac mini (3,13). Metà del tempo impiegato con l’ HP Pavilion Mini (7,19) e il Lenovo IdeaCentre Q190 (06:58), e molto più avanti dell’ l’Inspiron 3646.

Conclusione

L’Acer Revo One offre una sorprendente quantità di potenza, espandibilità e connettività in un pacchetto compatto. E ‘uno dei pochi desktop SFF con due alloggiamenti per dischi rigidi aggiuntivi, e ha un potente processore Intel Core i5 e 8GB di memoria per aiutarvi con la riproduzione multimediale su piccola scala e le attività di creazione di contenuto. Anche senza alloggiamenti per unità, essa ha il doppio del sistema di archiviazione e memoria del Mac mini. A parte Thunderbolt, il Revo One ha migliori collegamenti I / O esterni rispetto al Mac mini, e ha anche una tastiera wireless ed il mouse .

(Visited 86 times, 1 visits today)
Precedente Motorola Moto G 2015 di Terza Generazione le Differenze con il Vecchio Successivo Come Controllare a Distanza la Caldaia di Casa