Pc Ricondizionati cosa sono vale la Pena comprarli?

Il mondo dell’ usato nell’ elettronica è vastissimo. Possiamo acquistare di seconda mano smartphone, tablet, periferiche e ovviamente Pc. Vi sarà sicuramente capitato notare la scritta “pc ricondizionato ” o “pc rigenerati” in negozi che vendono roba nuova, ma cosa significa?

Non c’è una legge che disciplina questa fattispecie commerciale. I Pc ricondizionati sono dei computer usati. Chi li vende, quasi sempre un negozio che ha anche roba nuova, li controlla, fa degli aggiornamenti software, cambia qualche pezzo se obsoleto, aggiunge della RAM e controlla che tutto funzioni a livello di sistema operativo.

Dopodichè il computer è pronto per essere venduto. Molto spesso lo stesso venditore offre una garanzia di qualche mese sul computer ricondizionato, ma si tratta di un’iniziativa privata. La legge non prevede i due anni canonici di garanzia come per i prodotti nuovi.

pc-ricondizionato
pc-ricondizionato

Un po ricondizionato dunque può essere vantaggioso per chi vuole ovviamente risparmiare denaro, specie nel mondo dell’ informatica che va  molto veloce. I nuovi modelli rimpiazzano quelli vecchi e non si fa nemmeno in tempo a goderseli.

Dove comprare un pc ricondizionato

nei negozi fisici, spesso laboratori che riparano PC oppure online. Anche su Amazon c’è un settore di pc ricondizionati, molti dei quali sono portatili. Date un’occhiata qui per vedere le offerte.

Capita sovente che i pc ricondizionati provengano da uffici, molto spesso troviamo desktop ricondizionati di marche come DELL, HP, con processori Intel o AMD dismessi da aziende che effettuano upgrade.

Se a noi serve un computer da casa per navigare, da usare per OFFICE, per vedere film e far girare giochi leggeri vanno benissimo, li troviamo quasi sempre con il lettore – masterizzatore DVD, su tower o mini tower.

LEGGI ANCHE: PC a 100 euro i modelli da comprare

Leggete bene nella descrizione se è compreso e pre installato il sistema operativo, ad esempio Windows 10 o una vecchia versione. Se così fosse avete già il computer pronto e funzionante, se c’è scritto FREE DOS, significa che non c’è nessun sistema operativo e dovete installarlo voi.

Non che sia un’operazione difficile, ma dovete procurarvi una licenza di windows che ovviamente si paga, quindi spendete qualcosina in piu’ e dovete metterla in conto.

Pc ricondizionati Germania: molto spesso , specie su EBAY, si trovano venditori tedeschi che offrono pc usati o pc rigenerati. Non c’è nulla di male ad acquistare online, anche per roba usata. Ovviamente controllate i feedback ricevuti, se ne ha pochi o nessuno non vi fidate nella maniera assoluta, specie se vogliono che effettuiate il pagamento prima di aver ricevuto il computer.

Prodotti di elettronica che arrivano dalla GERMANIA, così come anche altra merce proveniente dall’ UE, non pagano nessun dazio, a differenza di quello che accade con la CINA e tra breve anche dall Inghiliterra.

Convenienza Pc Ricondizionati

la convenienza c’è specie con prodotti datati che costano poco e fanno ancora egregiamente il loro lavoro. Però calcolate che oggi con 300 euro vi comprate un buon computer desktop con processore AMD RYZEN 3, 16 GB e SSD da 240 GB.

 

 

(Visited 2.081 times, 1 visits today)
Precedente Miglior Router per Reti Professionali di Ufficio Successivo Server Ufficio come crearne uno in pochi semplici passi