Recensione Asteroid Smart navigatore Gps Android per Auto

asteroidsmartAsteroid Smart è un innovativo navigatore gps multimediale per auto basato su Android 2.3 e prodotto dalla famosa azienda francese della Parrot, quella che produce i droni, ma cos’ha di tanto speciale?

Cominciamo col parlare del sistema di navigazione GPS, che per chi installa in auto un dispositivo del genere è un must: l’Asteroid Smart viene fornito di scheda SD da 8 GB con le mappe italiane di iGo, ma chi volesse cambiare, aggiornando gratuitamente il software del dispositivo alla versione 2.1.1, può acquistare dallo store ufficiale Parrot, l’Asteroid Market , anche TomTom (con le mappe Italia o la cartografìa di tutta Europa) o scaricare gratis le applicazioni Waze (per comunicare in tempo reale con gli altri automobilisti ed essere sempre informati sulle condizioni stradali) e NavFree (che fa uso delle OpenStreetMap create con il contributo di milioni di utenti nel mondo). Per apprezzare al meglio i servizi avanzati dei software GPS occorre una connessione internet. E, ovviamente, Parrot ha pensato anche a questo.

Uno degli aspetti più interessanti, infatti, è la possibilità di essere sempre online anche in raggio. L’Asteroid Smart, infatti, offre più di un modo per navigare sul Web (tramite il Browser) e utilizzare le app che necessitano di connessione Internet (Facebook, Spotify, Mail ecc.). Possiamo impostare il telefonino come access point Wì-Fi e sfruttare l’abbonamento fiat già sottoscritto per lo smartphone o connetterci a uno dei tanti hot spot pubblici presenti nelle città italiane (ad esempio quando ci troviamo in sosta in una piazza o nei pressi di un locale che offre accesso wireless, ma non finisce qui.

Il gioiello della Parrot inoltre è un vero e proprio centro di controllo per l’auto, dall’ efficacia dei pneumatici al controllo della telecamera posteriore dell’ auto, ove prevista.

L’Asteroid Smart supporta persino le lnternet Key 3G/4G che possiamo collegare al sistema usando le porte USB presenti sul retro del dispositivo, comodamente accessibili dall’abitacolo tramite pratiche prolunghe in dotazione. Per quanto riguarda il sistema vivavoce, da sempre fiore all’occhiello di casa Parrot, troviamo delle interessanti novità. Il Bluetooth dell’Asteroid Smart è in grado di funzionare in Dual Mode, ossia di accoppiare contemporaneamente due telefonini. Potremo così ricevere ed effettuare chiamate con un semplice tap sul display da 6,2″ o usando i comandi vocali per richiamare i contatti in Rubrica, sia con il telefono personale che con quello professionale (o del coniuge). Dal punto di vista dell’intrattenimento non c’è di che lamentarsi. Oltre alla funzione Radio con RDS, TA ecc. è possibile scegliere vocalmente la propria musica preferita e riprodurla da iPod/iPhone, SD, USB ecc. migliorandone la qualità d’ascolto tramite le funzioni Virtual Super bass v2, Equalizer e Spatialization.

Il player multimediale di default supporta i formati MP3,AAC, WAV, OGG e WMA per l’audio, MP2, MP4, AVC (H263, H264), SPARK e WMV per i video, ma installando VLC dall’Asteroid Market è possibile riprodurre molti altri formati. Ma c’è di più! Con Internet,infatti, possiamo accompagnare i nostri viaggi anche con le sconfinate librerie musicali di Spotify, Deezer e Tuneln Radio, scaricabili gratuitamente dal Market.

Parrot Asteroid Smart può essere acquistato sul sito Amazon.

 

(Visited 239 times, 1 visits today)
Precedente Come guardare la propria Tv o Sky da Remoto via Internet dall'estero o da casa Successivo Come potenziare il segnale wifi in casa con il WD my Net Range Extender