Recensione Gigablue SE HD 800 Combo il miglior decoder per TV Satellite

gigablue800Insieme al Dreambox 500HD è il miglior decoder satellitare sul mercato, stiamo parlando del Gigablue SE HD 800 Combo. Nella recensione effettuata dal punto di vista funzionale dobbiamo ammettere che ci ha positivamente sorpresi. Il grande, squadrato e semivuoto “contenitore” racchiude un ottimo concentrato hardware capace di soddisfare le esigenze degli appassionati di TV satellitare.

La connessione HDMI 1.3 con supporto HDCP si dimostra  capace, congiuntamente alla veloce CPU sormontata da un dissipatore passivo decoder è dunque assolutamente silenzioso), di visualizzare splendide immagini in HD che a noi sono parse addirittura più definite e brillanti rispetto al DM500HD. Provato con trasmissioni SAT free-to-air, ma anche su quelle criptate di Tivusat (inserendo la smartcard nel lettore in basso), l’interfaccia utente è risultata facile e intuitiva da utilizzare e in un attimo siamo riusciti a registrare tramite EPG su di un disco rigido esterno USB.

Infine, il GigaBlue sarà apprezzato, grazie al supporto Linux Enigma 2 (un “quasi” standard per questi decoder), dagli utenti più smanettoni che potranno cambiare a proprio piacimento il sistema operativo, allargando il ventaglio di trasmissioni satellitari ricevibili a quelle criptate e provenienti da satelliti europei.

Processore: MIPS 333 MHz • Sistema operativo: linux • Tuner TV: OVB-S, DV& T
Connessioni: LAN, HDMI. Component 2X• Tuner TV: OVB-S, DV& T – 2 x USB 2.0, SCART, eSATA, S/PDIF, Common Interface, Card reader

Il Gigablue 800 è acquistabile in offerta su Amazon, mentre a questo link si può acquistare il Dreambox 500HD.

(Visited 360 times, 1 visits today)
Precedente Mini Pc Sapphire Edge Vs8 recensione Successivo I Migliori supporti per Cellulari e Tablet per Auto