Trasmettitore Fm Android per Auto e Casa

Le vecchie autoradio, quella con il cd o addirittura con le cassette a nastro non hanno la connessione bluetooth, una porta USB e nemmeno un entrata con jack-in. Questo significa che non possiamo collegarci il nostro smartphone per ascoltare i nostri brani musicali in mp3 oppure la musica in streaming da servizi come Spotify, Youtube o Apple Music.

E’ un gran peccato perchè alcuni impianti stereo per auto sono ben fatti, potenti e potrebbero essere sfruttati al massimo. C’è un interessante device che ci permette di “bypassare” questo problema, basta dotarsi di un Trasmettitore Fm Android. Vediamo di capire di cosa si tratta e di come funziona.

Se l’autoradio non ha nessun tipo di ingresso per “prendere” il segnale audio proveniente dal cellulare, l’unica cosa da fare è “trasmettere” questo segnale. Ovviamente la vecchia autoradio non ha nemmeno un ricevitore bluetooth integrato e ne’ tantomeno uno wi-fi. Può ricevere il segnale in FM, quello utilizzato dalle normali radio che trasmettono. Il trasmettitore FM fa proprio questo, ovvero “trasmette” la musica del cellulare su una frequenza FM che scegliamo noi.

Ecco come funziona.

Compriamo il trasmettirore FM ANDROID, il modello che preferiamo è QUESTO QUI IN OFFERTA, costa poco ed è molto efficace. Non spendete di meno perchè rischiate di acquistare delle “ciofeche”, trasmettitore con un segnale talmente basso da essere sempre disturbato.

trasmetitore-fm-android

Si collega, per l’alimentazione, all’ accendisigari dell’ auto. Scegliamo una frequenza libera, ce ne sono tante. Ora colleghiamo il nostro cellulare tramite l’uscita della cuffia con il jack incluso. Facciamo partire la musica e selezioniamo la frequenza che abbiamo scelto sull’ autoradio. Magicamente sentiremo uscire l’audio dei nostri brani sulle casse della macchina.

Possiamo anche optare per la “connessione bluetooth” tra telefono e trasmettitore, in questo caso non abbiamo bisogno nemmeno di cavi. La batteria del cellulare pero’ con questa soluzione si consuma un po’ piu’ velocemente.

Questo modello inoltre permette anche di collegare pennette Usb e schede SD per sentire brani in mp3, una cosa fantastica. Ha un display che ci permette anche di selezionare il brano che vogliamo. MEGLIO DI COSI’ COSA VOGLIAMO.

  • Insomma con meno di 20 euro abbiamo trasformato la nostra vecchia autoradio in un nuovo impianto capace di essere collegato al nostro smartphone o di fare il play di brani in m3 o di ascoltare la radio in streaming internet.
(Visited 1.091 times, 1 visits today)
Precedente Gestire l'Apertura della Porta di Casa in Remoto Successivo Come sorvegliare la casa da Internet con una telecamera di sicurezza