Acer Aspire S5 Ultrabook Consigli

acers5Di solito lo spessore ridotto e la leggerezza sono due delle caratteristiche principali che distinguono un Ultra-book da un tradizionale notebook. L’Acer Aspire S5 riesce a bilanciare molto bene potenza e portabilità. Strappa inoltre un record importantissimo nella fascia degli ultra portatili: quello di computer più sottile.

Nel costruire l’Aspire S5. Acer ha puntato moltissimo sulla progettazione del
telaio E uno dei più leggeri e sottili che si siano mai visti. Lo spessore non supera i 15 mm nel punto più alto e il peso rimane contenuto a 1,2 Kg.

Le porte di collegamento non sono in vista sui lati, bensì vengono nascoste da uno sportellino nella parte poste riore. Basta la pressione di un apposito tasto che si trova sulla tastiera, per apri re l’alloggiamento e avere cosi a diposizione due connettori USB 3.0. un HDMI e una Thunderbolt. Una porta piuttosto rara da trovare su un PC essendo spesso presente solo sui Mac. Collegandovi una periferica esterna che supporta questa interfaccia di connessione, si trasferiscono dati alla velocità di 20 Gbit/s. Per chiudere l’accesso al vano delle porte, è sufficiente premere lo stesso tasto dedicato all’apertura Viene però da sperare che il meccanismo motorizzato dello sportellino non si danneggi.

L’Aspire S5 è dotato di un processore Intel Core i5 a 1.7 GHz. cui sono affiancati 4 GB di RAM. Non è presente una scheda video dedicata, ma solo la HD4000 integrata nel processore. Si tratta comunque di un’ottima soluzione per l’uso quotidiano, anche per la visione di film in Full HD sul monitor da 13.3″. Diventa però difficile far girare i videogame o i programmi famelici di risorse grafiche. L’Aspire S5 integra un disco fisso allo stato solido da 128 GB. È un modello che offre ottime prestazioni per la fulminea rapidità con cui consente l avvio del sistema. Basta premere l’accensione e Windows è subito operativo.

Sito web Acer Aspire S5: http://www.acer.it/ac/it/IT/content/series/aspires5

(Visited 5 times, 1 visits today)
Precedente Ebook da Mondadori a 129 euro Successivo Optimus 4X HD con schermo da 4.9 pollici