Gestire l’Apertura della Porta di Casa in Remoto

Coloro che devono gestire l’apertura di una porta (casa,ufficio,negozio) a distanza, hanno ora a disposizione un prodotto piuttosto curioso. Si tratta di RING DOOR BELL, un videocitofono wifi dotato di telecamera che è gestibile via Internet. Le applicazioni sono innumerevoli, vediamone da vicino il funzionamento.videocitofono internet

RING DOORBELL è in pratica un apparecchio che si installa all’ esterno della maniglia di apertura di una porta. E’ dotato di una telecamera (risoluzione in HD a 1080p a 30 fps funziona anche di notte grazie all’illuminazione led presente) e di un ricevitore wifi per la connessione ad Internet. Avete quindi bisogno di un router a casa che vi permetta di ottenere il collegamento. C’è anche la parte “meccanica” che va a sostituire la serratura. In pratica potete aprire (sbloccare) la porta da remoto.

Le possibili applicazioni:

  • agisce come antifurto per la casa o come deterrente. Potenziali malfattori potrebbero controllare se qualcuno è presente in caso premendo il campanello posto sul videocitofono. Voi potrete rispondere anche se realmente non siete in casa. Un “ring” sul vostro smartphone vi avvisa che qualcuno ha citofonato, potete a quel punto rispondere e dialogare con il vostro interlocutore. Inoltre è dotato di sensori PIR a raggi infrarossi che vi avvisano via smartphone in presenza di una persona nel raggio di 10 metri.
  • Con RING DOOR BELL potete aprire la porta ai vostri figli, parenti, amici che vogliono entrare in casa anche se non hanno le chiavi. Potrete riconoscerli dalla voce oppure tramite il video trasmesso dalla telecamera in tempo reale.
  • Se siete un affittacamere potrete aprire la porta ai vostri ospiti senza dover essere presenti per dargli le chiavi.

Insomma gli ambiti applicativi sono molti. Il kiti di videocitofono wifi di BTICINO utilizza, come già accennato. la connessione Internet (protezione WPA2) per inviare suoni ed immagini. E’ disponibile l’applicazione per Apple Ios e Android oppure possiamo interagire tramite Browser del pc e non c’è limite al numero di dispositivi che si possono collegare.

E’ resistente all’ acqua e viene alimentato da una batteria a lunga durata. Attualmente può essere acquistato via Internet IN OFFERTA

(Visited 1.394 times, 1 visits today)
Precedente Quale tv comprare Oggi e Spendere Bene la Guida Successivo Trasmettitore Fm Android per Auto e Casa