Che router utilizzare per creare una rete Internet senza buchi nella casa

dhprouterNon sempre si riesce a raggiungere tutti i punti di una casa con la connessione Wi-Fi. Spesso la portata di un normale router è insufficiente a coprire tutti i punti, specie se la nostra casa si sviluppa in più piani. Come fare per avere la connessione in ogni stanza senza dover cablare tutto l’appartamento con i cavi Lan?

Possiamo utilizzare il router D-Link DHP-1565 un dispositivo che ha incorporati sia un router wireless N Gigabit sia un adattatore PowerLine AV 500. In questo modo le stanze  non raggiunte dalla connessione senza fili possono comunque avere accesso alla rete di casa sfruttando la normale rete elettrica, senza quindi dover fare buchi alle pareti per far passare altri cavi.

La connessione mediante la Power Line è semplice. C’è bisogno di questo adattatore da collegare ad una presa elettrica della casa e al pc. Il router supporta una velocità massima di 500 Mbps, più che sufficiente per lo streaming video in HD, e sul router è anche disponibile una porta USB con funzionalità SharePort per la condivisione di una stampante o di un hard disk.

(Visited 61 times, 1 visits today)
Precedente Garage con pannelli Fotovoltaici per la produzione di Corrente Successivo Le migliori App per corsa e Sport