Recensione Aspirapolvere Roomba 780 prezzi e consigli

roombaIl robot aspirapolvere iRobot Roomba 780 è al momento il miglior aspirapolvere sul mercato. Ha un prezzo decisamente elevato, giustificato però dalle grandi prestazioni e dalle recensioni entusiaste di molti felici possessori di questo elettrodomestico.

Il sistema di navigazione di tutti i robot aspirapolvere Roomba, l’iAdapt, è stato migliorato. Questo sistema ora monitorizza la zona dove sta aspirando 64 volte al secondo, per evitare ostacoli imprevisti e per migliorare la conoscenza dei differenti vani.

Una combinazione di sensori ottici e acustici gli permettono una pulizia più precisa. La tecnologia “Dirt Detect” di 2ª generazione è capace di rilevare le zone con sporco più ostinato per passare più volte.

Anche il cassettino AeroVac dove viene aspirata la polvere è stato migliorato ed è di 2ª generazione. È facile da smontare e avvisa quando è pieno. Un doppio filtro HEPA si occupa di polline e altre impurità, migliorando la qualità dell’aria.

Tra le varie migliorie che rendono questo robot aspirapolvere un oggetto del desiderio c’è anche una migliorata gestione energetica. Una carica ora dura fino al 50% in più dei modelli precedenti, ben 90 minuti. Il Roomba 780 può essere programmata per sette giorni alla settimana, con giorno, ora e minuti; potete impostarli sfiorando i comandi touch posti sull’aspirapolvere stesso.

Come tutte le Roomba sono presenti sensori anti-collisione, anti-caduta, muri virtuali per circoscrivere la zona di pulizia (interagiscono con il robot impedendogli di oltrepassare il punto dove sono posizionati), sistema anti-ingarbugliamento dei cavi e ritorno automatico alla base per ricaricarsi. Inoltre è uno dei robot aspirapolvere più silenziosi del mercato, con una porta chiusa quasi non si nota.

Il Roomba 780 ha una cosa soprattutto, quella più importante. Funziona, e bene. Aspira e pulisce come farebbe un aspirapolvere convenzionale ma lo fa da solo. Si tratta dopotutto del top gamma dell’azienda leader in fatto di robot aspirapolveri, come ricorda il prezzo, purtroppo non alla portata di tutti.

Roomba può essere acquistato su Amazon Italia

(Visited 82 times, 1 visits today)
Precedente Router Portatile per creare connessioni WIFI tramite Sim 3G Successivo Monitor 21:9 di Lg, 29EA93-P il cinema in casa