Un joystick per l’Iphone Logitech Powershell Controller

joystick iphoneL’Iphone è anche un’ottima macchina per i videogiochi. L’unica cosa che gli mancava fino ad oggi è un joystick. Ci ha pensato l’azienda francese Logitech che ha ideato il Powershell Controller, uno speciale guscio che si inserisce nell’ Iphone 5/5s (non è compatibile con il 5c) o negli iPod Touch di quinta generazione, e permette di avere a disposizione dei pulsanti di controllo analogici molto simili a quelli delle console di gioco tradizionali e di ricaricare la batteria del dispositivo collegato.

Il PowerShell Controller + Battery è piuttosto pesante (da solo pesa 121 grammi, più di quanto pesi l’iPhone 5s) ed è più grande dei dispositivi che ospita, in particolare in lunghezza, con un totale di 20 cm (contro i 12,4 dell’iPhone) e in spessore (quasi tre volte quello dello smartphone, 21 mm invece di 7,6), ma lo spazio occupato serve a integrare a destra dello schermo quattro pulsanti di controllo, a sinistra un tastierino direzionale e sul bordo due grilletti. L’alloggiamento per iPhone/ iPod Touch integra un connettore Lightspeed da collegare al device utilizzato, per permettere ai due dispositivi di comunicare fra loro.

Restano accessibili direttamente dall’esterno i controlli del volume e lo switch per la funzione mute, mentre il pulsante di accensione viene replicato nella parte frontale del PowerShell Controller tramite uno speciale meccanismo. Anche la presa per le cuffie resta accessibile, ma è necessario ricorrere a un particolare adattatore angolare incluso nella dotazione, e sul dorso un’apertura permette di sfruttare senza problemi la fotocamera integrata. La parte frontale dell’ iPhone/iPod resta invece completamente libera.

I.a batteria integrata ha una capacità di 1.500 mAh, più o meno la stessa di quella dell’iPhone 5s e circa il 50% in più rispetto a quella dell’iPod Touch di V generazione. Si ricarica utilizzando la presa micro Usb posta sul lato del PowerShell Controller, che provvede anche alla ricarica deH’iPhone con il vantaggio che si può utilizzare un cavo Usb standard e non quello con connettore Lightspeed. Certificato per iOS 7, il PowerShell Controller è per il momento compatibile con un numero limitato di giochi, circa una trentina, clicca qui per la lista.

(Visited 11 times, 1 visits today)
Successivo Da Asus un nuovo Notebook da 11.6 pollisi il VivoBook