Caricabatteria Portatile per Emergenze per Smartphone e Tablet – Fuel+

batteria portatile iphoneSmartphone, tablet e vari gadget elettronici diventano ogni giorno sempre più potenti. Il problema però è che aumenta anche l’energia di cui hanno bisogno per alimentarsi. E’ soprattutto la connessione ad Internet a “divorare” la batteria.

Per ovviare a questa problematica ci sono sul mercato alcuni prodotti portatili che permettono di caricare in maniera veloce il nostro smartphone quando non abbiamo la possibilità di connetterci alla corrente elettrica.

Uno dei più interessanti è senza dubbio il Patriot FUEL+ caricabatterie portatile da 3000 mAh. Questa versione dispone di una porta Usb da 1A per la ricarica . Sul modello in questione ci sono quattro led di colore blu che indicano lo stato di carica della batteria interna, attivabili tramite la pressione di un piccolo pulsante.

Per ricaricare i Fuel+ si ricorre invece a un’ulteriore presa Usb ma in versione micro, a cui occorre collegare un alimentatore o un’altra fonte di energia via Usb. Un aspetto particolarmente comodo dei Fuel+ è che mentre la batteria integrata è sotto carica è possibile continuare a caricare un secondo dispositivo (o anche un terzo, nel caso del modello da 6.000 mAh) collegato alla porta Usb in uscita, grazie alla tecnologia Power Pass Through; ovviamente, però, i tempi di carica si allungano. Tutti i modelli integrano un circuito di protezione per evitare eventuali danni da sovraccarica, sovracorrente, surriscaldamento e corto circuito.

Il modello in questione è in grado di ricaricare completamente un Iphone 5s che ha batteria zero, e, dopo la ricarica c’è ancora un 49% di batteria disponibile sul Fuel+.

(Visited 53 times, 1 visits today)
Precedente Football Manager 2014 il miglior manageriale di Calcio Successivo La migliore Mini Stazione Meteo per la casa per misurare l'Aria