Le migliori Action Cam Indossabili sul Mercato

Le action Cam sono telecamere piccole, robuste, quasi indistruttibili che servono per realizzare filmati veloci con movimenti rapidi. Proprio per la loro compattezza possono essere indossate ovvero fissate su caschi, telai di bici, moto, windsurf e altre attrezzature sportive. Su Youtube ci sono tantissimi video realizzati con queste cam indossabili in formato Full Hd che insieme alle dashcam per auto, stanno registrando un grande successo.

I prezzi si sono abbassati ed è possibile trovarle a meno di 100 euro per quel che riguarda i modelli in full Hd, un po’ di più per quelle con risoluzioni più alte. Diamo un’occhiata ai migliori modelli presenti sul mercato.

Le caratteristiche da tenere presente prima dell’ acquisto

Come dobbiamo scegliare l’action cam da acquistare? Quali sono i parametri da tenere a mente?

  • Risoluzione: se vogliamo realizzare filmati in 4k o in Uhd sappiate che dovremo optare per un modello potente in grado di realizzare filmati almeno a 30 fps
  • Robustezza: se dobbiamo usare la cam in situazioni estreme la scocca deve essere robusta, resistere ad urti, polvere, acqua
  • Sensore: la bellezza delle immagini non è data solo dalla risoluzione ma anche dalla qualità del sensore e dell’ obiettivo della telecamera.
  • Funzioni: ogni action cam ha funzionalità diverse e quindi possono essere più o meno adatte al vostro scopo
  • sotegni e fissaggi: i modelli avanzati vengono venduti con tutti gli accessori per fissarla su caschi, auto, moto, sur, biciclette
  • Prezzo: quanto vogliamo spendere? Meno di 100 euro? Oppure possiamo permetterci una cam da 400 euro?
  • telecamera_montata_su_bici

 

Migliori Action Cam indossabili

GoPro HERO5: il punto di riferimento per coloro che cercano il massimo. Il nuovo modello della Gopro permette di realizzare filmati in 4K a 30 fotogrammi al secondo. Quelli a 1440p arrivano a 80 fps, la camera può collegarsi con bluetooth e wifi ed ora può essere comandata anche vocalmente per avere le mani libere.
GoPro HERO3+ Silver Edition: è ancora l’Action Cam più venduta, anche se con l’arrivo del nuovo modello sta perdendo il suo scettro. I video prodotti sono incredibilmente nitidi anche quando l’azione risulta essere particolarmente movimentata. I perfezionisti possono filmare in modalità “ProTune”,che utilizzando un flusso dati superiore, diventa la scelta ideale per chi vuole effettuare post-elaborazioni video. Usando la modalità di risoluzione 4K, la Action Cam Hero scende a soli 15 fotogrammi al secondo. L’unico svantaggio: il prezzo e lo scarso corredo di accessori. La Risoluzione Massima: 3840 x 2160 pixel, supporta memory card micro Sd (-HC, -XC), custodia subacquea in dotazione.

Tom Tom Bandit: la famosa casa statunitense produttrice di navigatori satellitari si è buttata sul mercato proponendo un’action cam di alta fascia che darà filo da torcere alla Go Pro Hero 4. Due modelli disponibili di questa telecamera indossabile, la TomTom Bandit (Premium Pack) e la TomTom Bandit Action Camera 4K, 16 MP, 1080p/60 fps, 720p/120 fps, GPS, Sensori Integrati, Wi-Fi, Impermeabile, Bianco/Rosso. Le due telecamere hanno un hardware IDENTICO, la sola cosa che le distingue è la dotazione degli accessori (ad esempio il coprilente waterproof, il supporto manubrio, quello per le foto a 360 gradi ed il telecomando). Visto che ci sono piú di 100 euro di differenza non è poco. La risoluzione è in 4K A 15 FPS / 2,7K @ 30 / 1.920 x 1.080 @ 60 / 30, 1.280 x 720 @ 120 / 60. Bluetooth e Gps incluso, wifi no. Scatto a rafica, 10 foto in 1 secondo.

Rollei Actioncam 410: la action Rollei è installabile ovunque: in dotazione sono disponibili diverse staffe che consentono di fissarla. incollarla e avvitarla. Oltre alla versione testata all’aperto, esiste anche una variante per moto con accessori speciali per i centauri. Il pacchetto include anche una seconda batteria, la regolazione laser e un minidisplay per l’anteprima a video. Questa cam si è classificata seconda nei test in termini di qualità.

Sony HDR-AS30VE Action Camera Compatta: il formalt longitudinale della videocamera Sony è pratico, per agganciare l’apparecchio lateralmente o sopra un casco. Il sistema è gestibile bene dal display integrato, anche se richiede un po’ di pratica. Sony offre in dotazione pochi accessori, mentre ad esempio il supporto per bicicletta costa circa 30 Euro. L’immagine ripresa è decente, ma non molto dettagliata. Attraverso l’app gratuita, la cam Sony è in grado di inviare il video tramite WLAN agli smartphone (per Apple e Android). Risoluzione: 1920×1080 a 60 fotogrammi, custodia subacquea in dotazione.

Midland XTC-300: associa alla sua semplicità un decente pacchetto di accessori. Supporti per casco, manubri e occhiali sono inclusi nella fornitura Midland ed è disponibile perfino un supporto per pistola. Grazie al comodo treppiede in dotazione, l’apparecchio è utilizzabile ovunque. L’interruttore semplifica l’azionamento e l’uso. I video della videocamera Midland sono alquanto irregolari, ma nel complesso curati.Risoluzione Massima: 1920×1080 ,custodia subacquea in dotazione.

Panasonic HX-A500E-D: la casa giapponese divide la sua Action Cam in due parti: un dispositivo delle dimensione di un mozzicone di sigaro contiene il grande obiettivo e il microfono e può essere indossato su telai in plastica come quelli di occhiali. La seconda parte contiene i pulsanti, la batteria e la memory card, ma non un display; le impostazioni possono essere modificate solo attraverso l’app gratuita Apple o Android. La qualità dell’immagine è mediocre, i video sembrano artificiali e privi di dettagli. Risoluzione Massima: 1920×1080, custodia subacquea non inclusa.

Rollei Actioncam 420: Modello piú evoluto rispetto alla 420. Le differenze stanno nei dettagli: la dotazione non è così ricca, ma è ottima per il prezzo a cui viene venduto il prodotto. Sono disponibili soltanto i montaggi autoadesivi e i supporti per bicicletta e caschi. Il piccolo display sul retro è un incredibile ausilio per la modifica delle impostazioni di menu e l’orientamento della videocamera. Risoluzione Massima: 1920X1080 pixel oppure in 4K a 10 fps, custodia subacquea in dotazione.

Hama HD Daytour: è pratica e possiede un design piatto con disposizione verticale semplice da utilizzare. Con i corrispondenti accessori è molto facile da agganciare ai vestiti. Il dispositivo funziona senza problemi, a patto che non si premano inavvertitamente i tasti. Il piccolo display mostra il menu e un’anteprima video appena visibile. Il livello significativo di rumore disturba molto nei filmati. L’audio è rumoroso e le vibrazioni sono accentuate. Risoluzione Massima: 1920 x 1080 pixel Memory card: MicroSD -HO Custodia subacquea: in dotazione

action cam 100 euro

Action Cam sotto i 100 euro

Vemico 4K: pensavate di poter spendere meno di 100 euro per realizzare video in 4k? Ebbene con questa cam potete riuscirci. E’ wifi, ha un display lcd posteriore e arriva fin sotto 40 metri al livello del mare. Può usare anche il controllo remoto tramite smartphone.

Ego LIQUID IMAGE: La videocamera Liquid Image pesa solo 74 grammi, ma la batteria dura solo due ore. Oltre alla staffa con adesivo, non sono previsti supporti di montaggio, anche se la cam è installabile su accessori Go-Pro. Classe: la videocamera Ego è controllabile tramite Wi-Fi con app Apple e Android. I video presentano un livello basso di dettaglio, ma per il prezzo richiesto va più che bene.

(Visited 168 times, 1 visits today)
Precedente Vedere la Tv Digitale Terrestre dal Telefono o dal Tablet Successivo I Migliori Wireless Extender per migliorare il segnale Wifi