Sjcam M10 Plus un Action Cam a forma di Cubo dalle dimensioni Minime

Il settore delle action cam indossabili è piuttosto vasto. Molte telecamere si sviluppano orizzontalmente, altre verticalmente la SJCAM originale M10+ Plus invece è cubica con una dimensione di 19 x 11,4 x 8,2. La telecamera è ottima anche se non è waterproof e quindi dobbiamo impiegarla in situazioni acquatiche con la sua protezione.

I connettori micro Usb e mini Hdmi che il vano per la scheda di memoria sono senza alcun tipo di protezione o copertura. Per questo, per l’utilizzo outdoor, è praticamente indispensabile proteggere la M10+ con il suo guscio impermeabile (in dotazione), certificato IP68 per un utilizzo fino a una profondità di 30 metri e in grado di proteggere efficacemente questa action cam anche dagli urti.

Per selezionare e cambiare le impostazioni quando la M10+ è dentro al suo guscio, è necessario sfruttare il Wi-Fi e l’apposita app, disponibili per dispositivi Android (dal 4.1) e iOS (dalla versione 8). Dal modello precedente ha ereditato l’ottica, ultra grandangolare con angolo di campo di 170° e apertura massima f2,8. Se, esteticamente, la M10 e M10+ sono in pratica gemelle, è all’interno che si nascondo tutte le novità, a partire dal nuovo Soc Novatek 966660 (lo stesso integrato nella SJ4000+), in grado di elaborare un flusso video 2.560 x 1.440 a 30 fps.

sjcamplus

 

Nel più universale formato Full Hd (1.920 x 1.080) la M10+ è in grado di catturare filmati fino a 60 fps, cadenza che si raddoppia scendendo alla risoluzione Hd (1.280 x 720). Sebbene
non raggiunga i frame al secondo di soluzioni più blasonate (e decisamente più costose), è una cadenza adatta a “congelare” i movimenti più rapidi.

Un’altra novità introdotta nella M10+ è lo stabilizzatore hardware integrato. Alla base di questa soluzione ci sono giroscopi (che servono per calcolare i movimenti a cui è soggetta l’action cam) e attuatori (che spostano conseguentemente il sensore per compensare le vibrazioni).

Per quanto riguarda la memoria, SjCam dichiara che i suoi modelli supportano schede micro Sd fino a 32 GB; tuttavia, come per le altre action cam del produttore, diversi utenti hanno segnalato che sono supportati anche formati superiori.

secondo i dati dichiarati l’autonomia in registrazione (con il Wi-Fi attivato) raggiunge i 70 minuti. In condizioni “reali” è difficile superare l’ora di registrazione. Più che buona, dal punto di vista della completezza, la dotazione di accessori che include un morsetto per bicicletta e un buon repertorio di piastre e adattatori (anche filettati). In più è incluso anche il frame aperto (utile se si vuole una migliore qualità audio) e uno sportello di scorta per il guscio impermeabile. Manca, invece, un braccio a ventosa, ma visto che tutti i prodotti SjCam sono compatibile con l’attacco GoPro, è facilmente reperibile e acquistabile separatamente.

(Visited 27 times, 1 visits today)
Precedente Come Controllare a Distanza la Caldaia di Casa Successivo I migliori Router con standard 802.11ac