Il Miglior scanner portatile Brother Ds Mobile

scannerportatileSe siete alla ricerca di uno scanner portatile, che si infila facilmente in una borsa o anche nella tasca del vostro giaccone, Brother DS-600 Mobile fa al vostro caso. Le peculiarità di un buon dispositivo di questo genere sono versatilità, ingombri ridotti e alta qualità di scansione. Tutte caratteristiche che si ritrovano nel prodotto di Brother che è facile e intuitivo. Il DS Mobile 600 è uno scanner portatile, adatto a digitalizzare documenti in formato A4.

Leggero e comodo da portare in borsa, è facilissimo da usare. Prima di collegarlo al PC è necessario installare i driver e il software di scansione, presenti entrambi nel CD allegato alla confezione. Una volta fatto, è sufficiente collegare il cavo USB a una porta del computer e il gioco è fatto. S’inserisce un foglio nel rullo e. dopo aver dato l’avvio, il DS Mobile provvede a digitalizzare testo o immagini. La risoluzione ottica è di 600×600 dpi con profondità colore a 24 bit. Il software integrato, inoltre, permette di convertire immediatamente i file digitali in PDF.

La velocità non è il suo forte, ma se è vero che per fare le cose bene bisogna avere pazienza, il DS Mobile 600 racchiude in sé tutte le caratteristiche di cui essere soddisfatti. Un foglio A4 contenente solo testo, nemmeno molto fitto visto che si trattava di un semplice schema, ha impiegato 29 secondi per essere digitalizzato. In compenso la qualità è davvero encomiabile.

Aumentando le dimensioni del documento con lo strumento Zoom di un lettore PDF. si riescono a distinguere anche i dettagli più piccoli, colori vengono riprodotti fedelmente e senza sbavature. Nonostante le già buone impostazioni di fabbrica, è necessario perdere qualche minuto per migliorare le opzioni di contrasto, che fanno inevitabilmente emergere aloni troppo chiari sulla carta bianca.

Il Brother DS Mobile 600 è più veloce quando si tratta di testo scritto a mano e fogli dalle dimensioni minori rispetto a un A4. Scannerizzando un appunto preso su un blocco note A6. quindi 10.5×14.8 centimetri, impiega 15 secondi riproponendo l’alta qualità già menzionata.

Il DS mobile 600 va calibrato al primo avvio. All’interno della confezione. Brother mette a disposizione dei cartoncini su cui sono stampate alcune bande nere, che vanno inseriti nello scanner non appena richiesto dal software di gestione installato nel PC. Questa procedura consente di regolare con precisione il sensore e va ripetuta non appena ci si accorge che la fedeltà cromatica e la precisione con cui lo scanner digitalizza i documenti iniziano a essere scarse. Il prezzo, infine, è in linea con i principali concorrenti e le aspettative.

Una buona alternativa è anche lo scanner di Epson, Epson Workforce DS-30 Scanner Sheetfeed che ha un prezzo di circa 120 euro.

(Visited 110 times, 1 visits today)
Precedente Recensione Nas Asustor 602T Successivo Router Portatile per creare connessioni WIFI tramite Sim 3G