Recensione Nas Asustor 602T


Da qualche tempo, i NAS stanno cominciando a riscuotere un grande successo vista la crescente necessità di avere dei dispositivi in cui mettere al sicuro i propri dati digitali, ma non solo. perchè sono in grado di distribuire contenuti a tutti i nostri dispositivi e quindi ad essere connessi a smart tv, pc, notebook ecc per vedere film ed ascoltare musica, anche accedendo da remoto via Internet.

In questo scenario non poteva mancare Asus che due anni fa ha creato da zero la giovane Asustor, una azienda specializzata nella realizzazione di NAS di fascia medio/alta che, con il nuovo AS 602-T, sembra aver fatto centro al primo colpo, proponendo un NAS di eccellente qualità estremamente completo, versatile e facile da usare.

Il nuovo AS-602T presenta una miriade di funzionalità all’avanguardia e una attenzione ai dettagli davvero notevole, a cominciare dalla scelta dei materiali – plastica rigida e metallo -. che conferiscono al NAS una ottima solidità, fino ad arrivare ai led di stato frontali con luminosità regolabile, alla grande attenzione nei confronti dell’ambiente e ad alcune chicche sul fronte software che rendono questo NAS di Asustor semplicissimo da usare anche per i meno esperti.

Se da un lato l’AS 602-T è efficientissimo e potente (e non potrebbe essere altrimenti, visto il processore Intel Atom dual core. 1GB di
memoria RAM espandibile e a un’ottima dotazione di porte), il grande lavoro svolto da questa giovane azienda viene a galla una volta che si accende il dispositivo, che presenta un sistema operativo proprietario ADM basato su Linux e pensato per facilitare l’uso quotidiano anche a chi non ha mai usato un NAS in precedenza.

Asustor ha creato un prodotto rifinito, ricco di funzionalità, intuitivo e chiaramente ispirato alla semplicità dei sistemi operativi per smartphone. Ancor più impressionante è però, l’incredibile dotazione di App disponibili sul portale App Central, che a oggi conta quasi 100 applicazioni dedicate e pensate per sfruttare le peculiarità di questo NAS. Asustor ha realizzato anche delle app specifiche per Android e iOS che consentono di gestire il NAS direttamente con il cellulare. Sebbene si tratti di un modello comunque con un prezzo importante, e un prodotto ineccepibile, maturo al punto giusto, ricco di grandi qualità, affidabile e attento a numerosi dettagli che. spesso, vengono sottovalutati da altri produttori (su tutti la semplicità di utilizzo e i consumi).

Sitoweb Asustor.

(Visited 14 times, 1 visits today)
Precedente Le migliori App per corsa e Sport Successivo Il Miglior scanner portatile Brother Ds Mobile